Recensione del libro di Fabio Marchesi Grazie - La tecnica del campo GIA

Recensione del libro di Fabio Marchesi Grazie - La tecnica del campo GIA

 

 

Grazie - La tecnica del campo GIA è il recentissimo libro di Fabio Marchesi, accompagnato nella sua uscita anche dalla versione video, e che è stato preceduto da altri libri di buon successo, come Io scelgo, io voglio, io sono,  Exotropia e La fisica dell'anima.

In Grazie - La tecnica del campo GIA  Marchesi illustra per l'appunto la tecnica del campo GIA, acronimo di "gratitudine incondizionata anticipata", e che racchiude la sostanza della tecnica, in realtà molto semplice, che dovrebbe funzionare come una specie di calamita per le cose belle (quelle per le quali si ringrazia in anticipo).

Fabio Marchesi è un autore che unisce svariati argomenti: in Io scelgo, io voglio, io sono, per esempio, discetta tanto di legge di attrazione quanto di fisica quantistica, tanto di convinzioni e punti di vista quanto di affermazioni.

Grazie - La tecnica del campo GIA, tuttavia, praticamente non contiene teoria, anche per via delle sue dimensioni ridottissime, ma solamente la tecnica suggerita, la quale curiosamente è piuttosto lontana dall'exotropic mind proposto invece nel libro precedente , basato invece sula ristrutturazione delle proprie credenze tramite affermazioni ripetute (una tecnica più classica, dunque).

In conclusione, con Grazie - La tecnica del campo GIA vi portate a casa un libriccino di 10 centimetri per 10, una spilla omaggio e un metodo di crescita personale assai semplice, tutto da provare. Se però vi interessa anche un apparato teorico, potreste ricorrere a uno degli altri libri di Fabio Marchesi.


Fonte della recensione del libro di Fabio Marchesi Grazie - La tecnica del campo GIA

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/11/grazie-la-tecnica-del-campo-gia-fabio.html