GRANFONDO SAN GOTTARDO: RICCHI PREMI ATTENDONO I CICLISTI PIU’ VELOCI

Sport postato da SpiWeb || 11 anni fa

Manca davvero poco alla 2° Granfondo San Gottardo, la gara competitiva in programma il prossimo 22 luglio nelle zone incantevoli delle Alpi Svizzere che attirano gli appassionati di ciclismo da tutta Europa. Partendo da Ambrì, pedaleranno sulle difficili salite che portano ai Passi del San Gottardo, del Furka e della Novena.

 

Tutte le tratte di salita saranno cronometrate separatamente e i rilevamenti delle partenze e degli arrivi avverranno in tempo reale grazie al sistema innovativo di Datasport (tappeti di rilevamento con micro-chips integrati nel pettorale di gara).  I tempi limite di passaggio al culmine delle salite saranno i seguenti: entro le ore 10.30 per il Passo del San Gottardo, entro le ore 13.00  per il Passo del Furkaed entro le ore 15.30 il Passo della Novena.

 

Una sfida contro sé stessi. Ma non solo. Ad aspettarli nella zona di arrivo ci saranno premi di altissimo valore messi in palio da alcuni dei brand più prestigiosi legati al ciclismo professionistico destinati ai ciclisti più veloci.

 

Il corridore che raggiungerà la sommità del Passo del San Gottardo facendo registrare il tempo migliore sarà premiato da Dedacciai Strada, noto marchio italiano del ciclismo professionistico internazionale che regalerà il telaio Nero RC di altissima gamma realizzato in monoscocca in carbonio alto modulo T 700 con laminazione esterna 3K.

 

Per il difficile passo del Furka, la prestigiosa azienda FSA (Full Speed Ahead), leader mondiale nella produzione di componenti di alta gamma per biciclette, regalerà al corridore più veloce una coppia di ruote in alluminio RD-400 EU, leggere e polivalenti.

 

Anche quest’anno infine, l’azienda Deda Elementi, uno dei marchi italiani più importanti del ciclismo professionistico internazionale, regalerà un “trittico” composto da: l’Attacco Zero 100 Blu, la Curva Zero 100 Black e il Reggisella Zero 100 Black, tre prodotti di grande valore, usati ogni giorno dai professionisti del ciclismo e dai grandi campioni di tutto il mondo, che premieranno il corridore che farà registrare il miglior tempo nella difficile salita del passo della Novena.