Oltre 65.000 ingressi e tanti consensi alla manifestazione. Bastano queste due cose a sancire il grande successo di BIMU 2018.

Grande successo per BIMU 2018, la fiera di macchine utensili e automazione

Economia postato da AleLonghi || 5 anni fa

Oltre 65.000 ingressi e tanti consensi alla manifestazione. Bastano queste due cose a sancire il grande successo di BIMU 2018, la biennale della macchina utensile, robotica, automazione, tecnologie ausiliarie, digital manufacturing e tecnologie abilitanti promossa da Ucimu-Sistemi Per Produrre e organizzata da Efim-Ente Fiere Italiane Macchine.

La 31esima edizione si è chiusa il 13 ottobre e ha fatto registrare 65.000 visite, il 40% delle quali straniere, in rappresentanza di 27 paesi, e che ha occupato una superficie totale pari a 100.000 metri quadrati, il 10% in più rispetto all’edizione 2016.

“Di fatto - ha dichiarato il presidente di Ucimu-Sistemi Per Produrre Massimo Carboniero - con l’ampia offerta in mostra, le nuove iniziative e i contatti attivati nel corso delle giornate dagli operatori presenti, BIMU 2018 si conferma, a livello internazionale, manifestazione di riferimento per l’industria delle macchine utensili, dei robot e dell’automazione, capace di attrarre espositori di settori limitrofi sempre più collegati alle macchine e richiamare operatori in rappresentanza di tutti i principali settori manifatturieri.”

Alla fiera ha presenziato anche Overmach, azienda di riferimento da oltre 30 anni nella vendita di macchine utensili a Parma e su tutto il territorio nazionale, che ha colto l’occasione della manifestazione per presentare una speciale convenzione per la Garanzia Kasko Macchinari riservata ai nuovi acquisti.