Aula365 ha partecipato a ABCD, Salone Italiano dell'Educazione.

Grande successo per Aula365 ad ABCD 2011!

Internet postato da elisaguidi || 12 anni fa

Dal 16 al 19 novembre 2011 si è svolta a Genova l'ottava edizione di ABCD Salone Italiano dell'Educazione e dell’Orientamento.

Grazie alla partnership con edu-tech, Aula365 ha partecipato all’evento come espositore presso lo stand A21 nel padiglione B della fiera.  Aula 365 è il portale di contenuti educativi sviluppato in Argentina e distribuito, in esclusiva per il mercato italiano, da Silva Ict S.r.l. E’ uno spazio per l’Educazione e l’Intrattenimento (Edutainment) destinato a tutta la comunità scolastica –genitori, figli, docenti.

Numerose le presenze e l’utenza interessata ad Aula365 che all’interno del complesso fieristico ha rappresentato uno spazio ad alti contenuti formativi, unico nel suo genere.

All’interno di ABCD, grazie al MIUR, si è svolto anche l'evento "Impres@Scuola". Invitate direttamente dal MIUR, alcune imprese hanno avuto a propria disposizione uno spazio in cui incontrare i dirigenti scolastici e i docenti delle Cl@ssi 2.0 e presentare la propria offerta didattica. Aula365 ha partecipato a "Impres@Scuola" con due laboratori che si sono svolti nel pomeriggio del 18 e nella mattina del 19 novembre.

Numerosi sono stati gli iscritti ai laboratori. Decine d’insegnanti di Cl@ssi 2.0  hanno preso parte a un interessantissimo momento formativo grazie alle risorse didattiche presenti all’interno del portale  Aula365.

Per Giovanni Biondi, capo dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali del MIUR e presidente di European School Net, l’obiettivo per il 2012, è quello di “realizzare ad ABCD un esempio di Scuola 2.0 perfettamente operativo, una scuola ripensata completamente anche nell’organizzazione degli spazi in funzione delle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie”.

Aula365 rappresenta quanto di più avanzato ci possa essere in materia di educazione attraverso Internet, grazie alle risorse innovatrici del Web 2.0. e può contribuire alla creazione di una scuola completamente nuova e tecnologica!

Con Aula365 la scuola del futuro è già presente!