E' uscito Gran Turismo 6, il simulatore di auto in esclusiva per la console Playstation 3

Gran Turismo 6, pronti all'ennesima corsa

Giochi postato da gsorrentino || 10 anni fa

Anno nuovo, nuova console? Neanche per sogno. Nonostante l'uscita delle console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, non è stata fermata la produzione dei titoli dedicati alle console precedenti. L'esempio più importante è stato testimoniato dall'ultimo capitolo del simulatore di auto per eccellenza: Gran Turismo 6.

La famosa serie prodotta dalla Polyphony Digital, giunta alla sesta edizione, ha deciso di uscire per la "vecchia" console di Sony, Playstation 3 e le novità non sono mancate.

Innanzitutto viva la semplicità e l'immediatezza. Salta subito all'occhio un taglio molto più rapido e veloce per entrare nel vivo del gioco, infatti da sempre i fan del simulatore hanno lamentato il tempo eccessivo per iniziare a giocare.

Ma non sono tutte rose e fiori, infatti Polyphony dove è nettamente migliorata, in altri casi ha fatto vedere delle defezioni abbastanza importanti proprio nella scelta delle auto, infatti, la scelta sui modelli è tendenzialmente bassa con una concentrazione dedicata solo alle auto Mazda, mentre il parco macchine Ferrari si presenta decisamente scarso, non una buona notizia per gli amanti del Cavallino Rampante.

Non manca la modalità multiplayer online, caratteristica che col passare del tempo sta diventando sempre più necessaria, complice la continua diffusione di portali dedicati ai browser game come Bigpoint, dove è possibile giocare online con tantissimi avversari senza spendere un soldo.