Arrivato in Italia il primo modello della tanto attesa GoPro Hero 3, il nuovo stato dell'arte delle action camera

GoPro Hero 3 Silver: più piccola, leggera, più...HERO!

Tecnologia postato da Overland || 11 anni fa

A pochi giorni dal lancio negli Stati Uniti della nuova action camera GoPro Hero 3, che tanto scalpore ha destato tra i fans del genere e non solo, ecco già arrivare in Italia in anteprima su Gocamera.it il primo modello,  la nuova GoPro Hero 3 Silver Edition.

La GoPro HERO3 Silver Edition, distribuita in Italia da Athena Evolution, vanta le stesse specifiche ad alte prestazioni della tanto famosa HD HERO2, modello che va  a sostituire nella linea GoProHero, ma con aggiunta di caratteristiche tanto attese quanto uniche  per una camera indossabile: il Wi-Fi integrato, il 30% di riduzione nelle dimensioni e il 25% di peso in meno, lente piatta per riprese subaquee. Questo fa sì che la HERO3 Silver Edition risulti ancor più versatile e, grazie ai tanti supporti GoPro disponibili, possa essere fissata ovunque senza problemi di peso o di stabilità.

La qualità foto e video è incredibile: HERO3 Silver Edition è in grado di catturare video a 1080p 30fps e 720p 60fps e anche scattare foto da 11 megapixel con una velocità di 10 foto al secondo, persino  sott'acqua grazie al case impermeabile fino a 60m e alla nuova lente piatta di cui è dotata.

 

Sistema Wi-Fi integrato

La HERO3 Silver Edition, è il primo modello della gamma a disporre di un sistema Wi-Fi integrato compatibile sia con il Wi-Fi Remote (non incluso) sia con la GoPro App. Il Wi-Fi Remote  è il comando a distanza impermeabile in grado di gestire contemporaneamente fino a 50 videocamere GoPro provviste di sistema Wi-Fi, da una distanza massima di 180m.

La HERO3 Silver Edition può essere, inoltre, controllata completamente da smartphone e tablet (iOS e Android) tramite la GoPro App che permette anche l'anteprima in streaming delle riprese direttamente sul vostro smartphone o tablet.

HERO3 Silver Edition, distribuita in Italia da Athena Evolution, risulta compatibile con tutti gli accessori di montaggio GoPro e con i BacPac delle precedenti generazioni, mentre le dimensioni ridotte ovviamente non permettono la compatibilità con i precedenti case.

 

Più piccola, più leggera, in poche parole, la migliore

Con un peso di circa 75 grammi scarsi, la HERO3 Silver Edition è del 25% più leggera e del 30% più piccola rispetto alla HD HERO2.

 

Nitidezza migliore con una minore distorsione

Nella HERO3 Silver Edition, la ridotta distorsione della lente si combina con la possibilità, da parte dell'utente, di poter scegliere tra i vari grandangoli Ultra-wide, Medium e Narrow nella risoluzione massima 1080p; offrendo così maggiori  prospettive di inquadratura rispetto alla HERO3 White Edition. Il nuovo Case Stagno con lente piatta garantisce una nitidezza di immagine davvero sensazionale sia sopra che sotto l'acqua.

 

Qualità foto e video professionale

La HERO3 Silver Edition scatta foto con una risoluzione di 11 megapixel ad una velocità di scatto massima di 10 fotogrammi al secondo. La modalità Time-lapse consente di acquisire automaticamente foto con intervalli di tempo da 0.5, 2, 5, 10, 30 e 60 secondi.

Per quel che riguarda i video HD , HERO3 Silver Edition, promette riprese di qualità professionale con risoluzioni a 1080p-30fps, 720p-60fps, 960p e WVGA-48-120

 

Un nuovo sistema audio

La qualità del suono è importante quanto la qualità delle immagini e, gli ingegneri GoPro, hanno completamente riprogettato il sistema audio della HERO3.

HERO3 Silver Edition si rivela più abile nel cogliere i suoni più sottili e naturali, voci, musica e tutti i coinvolgenti suoni del vostro sport. Inoltre è stato ulteriormente migliorato il già famoso sistema GoPro di riduzione del rumore del vento, assicurandovi un audio ottimo anche per gli sport ad alta velocità.

HERO3 Silver Edition è già disponibile al prezzo di euro 349,00 Iva inclusa,  mentre tutti i nuovi modelli GoPro Hero 3 e i relativi accessori lo saranno presto.

 I prossimi appuntamenti per vedere dal vivo la nuova GoPro Hero 3 sono al Salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle, SKIPASS in programma a ModenaFiere (1-4 novembre) e all'Esposizione Internazionale del Motociclo EICMA di Milano (13-18 novembre) dove Athena Evolution sarà presente come espositore.

Ma per saperne di più su dettagli tecnici, prenotazioni e le varie compatibilità, si consiglia di visitare il sito web www.gocamera.it