Chrome OS è un sistema operativo realizzato da Google e basato su linux. Questa distribuzione particolare si trova preinstallata sui Chromebook, i chromebox, i chormebit e i chromebase.   Non è pos...

Tecnologia postato da mediacy || 7 anni fa

Chrome OS è un sistema operativo realizzato da Google e basato su linux. Questa distribuzione particolare si trova preinstallata sui Chromebook, i chromebox, i chormebit e i chromebase.

 

Non è possibile acquistare Chrome OS come licenza separata da installare su un qualsiasi PC, ma è possibile utilizzare una delle tante versioni basate su Chromium OS, il gemello open source (se sei interessato scopri come scaricare Chrome OS). In questo modo potremo usare Chrome OS su quasi ogni Computer, anche in dual boot con windows.

 

L’annuncio ufficiale del suo rilascio è del 7 Luglio del 2009, con il rilascio della prima versione stabile il 15 giugno 2011 su processori Intel.

 

Non si parla di versioni di Chrome OS ma semplicemente avvengono degli aggiornamenti per lo più basati sugli aggiornamenti dello stesso chrome e qualche chicca aggiunta. Infatti è un sistema operativo che viene costantemente aggiornato in modo da garantire la massima sicurezza. Il tutto automaticamente e in background, così che non sia fastidioso o complicato da aggiornare.

 

Per descrivere Chrome Os in poche parole potremo dire che:

Chrome OS è un sistema operativo veloce per navigare su internet, in sostanza è tutto il meglio di Chrome con qualcosa in più

Chrome OS è molto utilizzato in america, tanto che hanno superato le vendite dei macbook. Uno dei punti di forza è sicuramente il prezzo, nettamente inferiore, oltre al fatto che al giorno d’oggi, per una persona che il PC lo usa per diletto, il sistema operativo made in Google è una soluzione ideale, in quanto permette un veloce e facile accesso al web.

Fonte: http://www.chromeos.eu/