Google Ads è una piattaforma fornita da Google che consente di creare delle campagne pubblicitarie a pagamento

Servizi postato da HaikuSystem || 3 anni fa

Google Ads, prima chiamato Google Adwords, è una piattaforma fornita da Google che consente di creare delle campagne pubblicitarie a pagamento. Google Ads è uno strumento indispensabile se vuoi aumentare il traffico di utenti sul tuo sito e aumentare la lead generation, ossia una lista di utenti potenzialmente interessati alla tua azienda, oppure se hai bisogno di sponsorizzare un determinato prodotto o servizio.

Le campagne Google Ads possono essere paragonate a qualsiasi altra attività di marketing online e offline svolte dalle aziende, per questo motivo devono essere inserite in un piano di marketing strategico, funzionale ed efficiente.

Le campagne sono efficaci per qualsiasi tipo di azienda, perché garantiscono un ROI elevato.

Per poter iniziare le campagne è necessario prima di tutto possedere un account gmail, ossia di Google, che puoi creare in pochissimi istanti. Successivamente devi entrare nella sezione di Google Ads, che troverai anche semplicemente digitandolo nella barra di ricerca.

Le persone usano Google per cercare 3,5 miliardi di volte al giorno. È qui che entra in gioco Google Ads. Google Ads ti consente di pubblicizzare e promuovere i tuoi prodotti e servizi quando gli utenti cercano parole chiave correlate.  Google Ads è una piattaforma pubblicitaria online a pagamento offerta da Google. Originariamente chiamato Google Adwords, la società del motore di ricerca ha ribattezzato il servizio in Google Ads nel 2018. Il
modo in cui funziona è fondamentalmente lo stesso: quando gli utenti cercano una parola chiave, ottengono i risultati della query in una pagina dei risultati del motore di ricerca.

Le parole chiave in Google Ads sono parole e frasi su cui gli inserzionisti fanno offerte quando gli utenti cercano questi prodotti o servizi nella speranza che i loro annunci vengano visualizzati nella pagina dei risultati del motore di ricerca. Ad esempio, se vendi scarpe online, potresti fare offerte per parole chiave come "scarpe da ginnastica" e "mocassini".

Google Ads funziona su un modello pay-per-click. Ciò significa che gli operatori di marketing scelgono come target una parola chiave specifica su Google e fanno offerte per la parola chiave, competendo anche con altri come target per parola chiave. Le offerte che crei sono le "offerte massime" o l'importo massimo che sei disposto a pagare per un annuncio.

Fonte: https://www.dingolab.com/google-ads-cosa-e-come-funziona/