La pubblicità online è uno dei modi più efficaci per portare traffico sul vostro sito e ottenere risultati ancora maggiori. Google Ads è uno dei migliori strumenti per questo e potrai dare un'occhi...

Social Network postato da Lucasss || 3 anni fa

La pubblicità online è uno dei modi più efficaci per portare traffico sul vostro sito e ottenere risultati ancora maggiori. Google Ads è uno dei migliori strumenti per questo e potrai dare un'occhiata a tutti i consigli per creare le migliori campagne possibili!

Che cos'è Google Ads?

Google Ads è un sistema di link sponsorizzati che funziona con PPC - 'PPC ' o 'Pay Per Click' - e ha fatto molta differenza nella pubblicità per le grandi aziende. Diamo un'occhiata ad alcuni consigli su come costruire la tua campagna per avere successo?

 

Come funziona Google Ads?

Gli annunci di Google possono essere visualizzati in vari modi. Questo perché lo strumento è multiplo: comprende rete di ricerca, rete di visualizzazione e video. Gli annunci possono essere serviti come:

 

risultati della ricerca nel motore di ricerca, relativi alle parole chiave utilizzate dagli utenti;

Banner su siti web specifici da voi selezionati;

banner in diversi canali, segmentati dall'interesse del pubblico di riferimento;

banner nelle applicazioni;

banner su YouTube;

video su YouTube.

Un buon annuncio deve raggiungere il pubblico ideale e Google Ads può essere il vostro alleato, poiché potete mirare, segmentare e anche misurare i risultati della campagna.

 

Con Google Ads, l'inserzionista ha il controllo su ciò che è stato investito. È possibile impostare gli investimenti per giorno, mese o per l'intera campagna.

 

L'addebito sarà effettuato quando l'annuncio riceve clic, mille impressioni o, se avete configurato il target della vostra campagna per la conversione, quando tali conversioni iniziano a verificarsi sul vostro sito o e-commerce.

 

Come creare una campagna su Google Ads?

Google Ads, già Google Adwords, viene sempre aggiornato per rendere la sua fruibilità sempre più intuitiva per l'utente.

 

Con essa avete la possibilità di creare campagne per livelli e sottolivelli (gruppi di annunci e gli annunci stessi). Lì deciderete il vostro obiettivo principale, vi rivolgerete al pubblico ideale e configurerete gli annunci.

 

Per conoscere tutti i dettagli su come fare pubblicità su Google, date un'occhiata a quest'altro articolo collegato e imparate i passi su come creare una campagna su Google Ads!

 

Ricordate anche che è importante fare attenzione a impostare le vostre Google Analytics per misurare i risultati.

Quanto costa google ads?

Il costo della pubblicità su Google dipenderà dalla quantità di clic, impressioni o conversioni che avrete nei vostri annunci o nelle vostre campagne. Gli annunci vengono addebitati per CPC (costo per click), CPM (costo per mille impression) o CPA (costo per acquisizione o costo per conversione), e queste modalità variano a seconda del tipo di annuncio e dell'obiettivo di marketing configurato nelle vostre campagne. Poiché è possibile determinare il budget giornaliero o mensile per la vostra campagna, allora il costo da pubblicizzare su Google sarà l'importo che siete disposti a investire.

La pubblicità su Google Ads (ex Google Adwords) è molto economica rispetto ad altre piattaforme mediatiche. L'apertura di un conto è totalmente gratuita e l'importo minimo è molto basso, il che dipende dalla forma di fatturazione configurata. Ci sono due modi di fatturazione: pagamenti manuali o automatici.

 

Per i pagamenti manuali, è necessario inserire un saldo prepagato nel proprio conto Google Ads, che può essere effettuato tramite bonifico bancario o carta di credito. Lo strumento non accetta un importo di investimento inferiore a 40,00 R$.

 

I pagamenti automatici funzionano in un altro modo: quando si configura il metodo di pagamento e si effettua il primo investimento, Google Ads determinerà un importo specifico per iniziare (di solito molto basso), e poiché le spese sono le spese vengono addebitate sulla carta di credito definita. Una volta che il consumo dell'account supera il limite di fatturazione, viene effettuato un nuovo addebito (questo importo aumenta a seconda del tempo dell'account), o se non raggiunge tale limite, Google effettuerà l'addebito ogni 30 giorni. 

   

Fonte: https://specialistecommerce.it/quanto-costa-google-ads/