TechCrunch ha pubblicato uno screenshot che mostra una pagina web di Google News con una nuova toolbar che incorpora elementi di social networking.   Google Me. Emerald Sea. Emerald City. In Rete...

Google+1 social network: prima immagine online.

Social Network postato da foresto || 13 anni fa

TechCrunch ha pubblicato uno screenshot che mostra una pagina web di Google News con una nuova toolbar che incorpora elementi di social networking.

 

Google Me. Emerald Sea. Emerald City. In Rete si torna a parlare dei progetti di social networking che bollono in pentola nelle cucine di Mountain View. Google Wave sembra essere stato di fatto accantonato, anche se l’impegno profuso nell’iniziativa non andrà perduto, perché quanto sinora realizzato è stato inglobato nel progetto Wave in a Box della Apache Software Foundation.

La nuova toolbar "social" di Google

 

Indiscrezioni interessanti arrivano da TechChrunch. La risposta di BigG a Facebook e alle altre piattaforma social potrebbe chiamarsi Google+1 o Google Plus One e configurarsi come una toolbar che accompagnerà tutti i siti web di proprietà di Google. Nello screenshot pubblicato da TechCrunch, la toolbar è posizionata in cima al sito web di Google News.

 

Tra gli elementi che caratterizzano la nuova barra degli strumenti, si notano uno Share button, ovvero un pulsante per la condivisione dei contenuti proposti nella pagina web, un’icona relativa a un Google Account, un’altra icona che indica, presumibilmente, un menu contenente una serie di opzioni di configurazione e visualizzazione, una sezione denominata Loop.

 

Secondo le ipotesi suggerite da Michael Arrington e compagnia, Loop costituirebbe la porta d’accesso per la creazione di gruppi all’interno dei quali aggiungere (in the loop) o rimuovere (out of the loop) contatti. È lecito pensare a un meccanismo concepito per consentire a chi dispone di un Google Account di creare più gruppi, magari per separare i contatti di lavoro dai familiari e dagli amici e per organizzare i Loop in base agli interessi.

 

Google ha confermato a TechChrunch di essere al lavoro per incorporare elementi social nei vari siti web di proprietà di BigG, ma ha precisato di non avere nulla da annunciare in questo momento.