Golf Club a Roma - Country Club Castelgandolfo Una villa del '600 voluta dal Cardinale Flavio Chigi, nipote di papa Alessandro

Golf Club a Roma - Country Club Castelgandolfo

Golf Club a Roma  - Country Club Castelgandolfo Una villa del '600 voluta dal Cardinale Flavio Chigi, nipote di papa Alessandro VII, svetta sul limitare di un cratere vulcanico che la fantasia di Robert Trent Jones ha trasformato in un impegnativo percorso golfistico dagli interessanti risvolti tecnici; il terreno, già naturalmente predisposto, accoglie 93 bunker, 3 laghetti, ostacoli artificiali e mille altre insidie fra ulivi secolari, querce e pini marittimi.

Golf Club a Roma  - Country Club Castelgandolfo

Dalla balconata del palazzo, si rimane affascinati da una visione del campo di gioco che permette di abbracciare le 18 buche in un unico suggestivo sguardo, mentre alle spalle, quattro secoli di storia permeano le solenni mura della club house.

Al suo interno, ma anche in giardino nelle fresche notti estive, il ristorante delizia i palati di golfisti ed ospiti con la cucina creativa dello chef Simone Succini, che con grande passione ammanta di modernità i forti richiami del territorio.

Volete giocare sul percorso del Castelgandolfo Golf Club da soli o con i vostri amici? Pensate ad un giro di 9 buche, di 18 o…?

Desiderate noleggiare un golf cart, i bastoni, il carrello elettrico o manuale?
Pianificate la vostra giornata e prenotate l’orario di partenza che preferite compilando il form di seguito con i dettagli richiesti, vi risponderemo in breve tempo.

Vi preghiamo inoltre di utilizzare il campo "Note" per indicare ogni ulteriore richiesta o necessità.

Il servizio di prenotazione è vincolato in ogni caso alla conferma scritta della Segreteria del Club e può essere sospeso per esigenze particolari del Club

Golf Club a Roma  - Country Club Castelgandolfo Cos’è il Club Fitting?

Il Club Fitting è una tecnica avanzata attraverso la quale si propone una ottimizzazione dell’attrezzatura in base alle caratteristiche del singolo giocatore, per perfezionare il gioco.

Ci si serve di strumentazioni sofisticate (Trackman) che rilevano i dati di lancio della pallina e ne stimano traiettoria, distanza, velocità di lancio, spin verticale e orizzontale.

Attraverso questi parametri è pertanto possibile consigliare l’utilizzo di una certa attrezzatura o verificare se quella che si possiede è idonea non solo al proprio swing, ma anche e soprattutto alle proprie caratteristiche fisiche per realizzare uno swing perfetto e massimizzare la distanza di ogni singolo colpo.

E' inoltre possibile fare sedute mirate sul putter, grazie ad uno speciale putter per capire quali siano il LIE e la lunghezza migliori.

Laboratorio Attrezzatura:

Cambio Grips

Cambio Shaft

Sostituzione attacco legni

Modifica lie, loft, iron e putters

Modifica lunghezza e swing weight

Fitting per consulenza per acquisto di nuova attrezzatura con prove dei migliori brand

Test con il TrackMan della propria attrezzatura
Golf Club a Roma  - Country Club Castelgandolfo
www.countryclubcastelgandolfo.it