Golf a Roma - Viaggia attraverso le 18 buche dell'esclusivo campo progettato dall'architetto Robert Trent Jones Sr. utilizzando il percorso interattivo Country Club Castelgandolfo.

Golf a Roma - Viaggia attraverso le 18 buche dell'esclusivo Country Club Castelgandolfo

Attualità postato da Lambretta || 5 anni fa

Golf a Roma - Viaggia attraverso le 18 buche dell'esclusivo campo progettato dall'architetto Robert Trent Jones Sr. utilizzando il percorso interattivo Country Club Castelgandolfo.

Golf a Roma - Country Club Castelgandolfo - 18 buche, 3 laghi, 93 bunker in un solo sguardo.

Design by Robert Trent Jones Sr un percorso di golf unico al mondo.

Da Marzo 2017 si è unito allo Staff di Castelgandolfo, Alvaro BrunellaJr Club Fitter, nonché professionista di Golf, che eseguirà sessioni di Club Fitting professionali e consulenze sull’acquisto di materiali adatti per ogni tipo di giocatore.

Cos’è il Club Fitting?

Il Club Fitting è una tecnica avanzata attraverso la quale si propone una ottimizzazione dell’attrezzatura in base alle caratteristiche del singolo giocatore, per perfezionare il gioco.

Ci si serve di strumentazioni sofisticate (Trackman) che rilevano i dati di lancio della pallina e ne stimano traiettoria, distanza, velocità di lancio, spin verticale e orizzontale.

Attraverso questi parametri è pertanto possibile consigliare l’utilizzo di una certa attrezzatura o verificare se quella che si possiede è idonea non solo al proprio swing, ma anche e soprattutto alle proprie caratteristiche fisiche per realizzare uno swing perfetto e massimizzare la distanza di ogni singolo colpo.
E' inoltre possibile fare sedute mirate sul putter, grazie ad uno speciale putter per capire quali siano il LIE e la lunghezza migliori.

 

Laboratorio Attrezzatura:

Cambio Grips

Cambio Shaft

Sostituzione attacco legni

Modifica lie, loft, iron e putters

Modifica lunghezza e swing weight

Fitting per consulenza per acquisto di nuova attrezzatura con prove dei migliori brand

Test con il TrackMan della propria attrezzatura

Golf a Roma – il golf per i più piccoli:

JUNIOR GOLF ACADEMY - SCUOLA GOLF

Il Golf a Roma ha naturalmente effetti benefici sul piano fisico poiché permette un’attività aerobica che richiede sforzi fisici regolari, moderati e mai troppo intensi. Anche sul piano psicologico, le peculiari caratteristiche del Golf a Roma stimolano i più giovani a confrontarsi con sé stessi, oltre che con gli altri, sviluppando forti capacità di autocontrollo delle proprie emozioni in situazioni caratterizzate da pressione agonistica: il risultato è una migliore capacità di gestione delle problematiche della vita quotidiana. Il Team di Professionisti a disposizione del Club si occupa della cura dei dettagli tecnici, alternando sessioni di apprendimento e di allenamento in Campo Pratica, con passaggi sul Percorso di Gioco per studiare gli aspetti tattici, mentre la preparazione atletica è sviluppata specificamente in base alle necessità del gioco stesso e di ciascun atleta. Infine, all’Academy non si tralasciano gli aspetti psicologici, curati in incontri periodici con una Mental Coach specializzata proprio nella pratica del Golf.
www.countryclubcastelgandolfo.it