blog MANGIOCONGUSTO.IT In questi giorni passati in casa, senza poter andare a ristoranti e pizzerie, si è risvegliata negli italiani la voglia di cucinare in casa e soprattutto di fare la pasta fr...

Alimentazione postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog MANGIOCONGUSTO.IT In questi giorni passati in casa, senza poter andare a ristoranti e pizzerie, si è risvegliata negli italiani la voglia di cucinare in casa e soprattutto di fare la pasta fresca, il pane casareccio.
Anche gli gnocchi di patate rientrano nella nostra cultura di piatti di una volta. E vi assicuro che i veri gnocchi non hanno nulla a che vedere con quelli che comprate in busta al supermercato.
ingredienti per gli gnocchi di patate 1kg di patate meglio vecchie o rosse 2 uova 200/300g di farina(io tipo1) sale Preparazione degli gnocchi di patate Si lessano le patate con la buccia e si schiacciano con lo schiacciapatate su una spianatoia. Al centro si sgusciano le uova con il sale e con una forchetta si iniziano ad incorporare i due ingredienti, via via si aggiunge la farina fino ad ottenere un impasto maneggiabile.
Impastiamo aggiungendo farina finchè l’impasto lo richiederà ovvero finchè sarà morbido e non appiccicoso.
Ricavare dei cordoli spessi poco più di un dito e da questi dei pezzetti da un paio di cm.
  Continua a leggere su mangiocongusto.it

Fonte: https://www.mangiocongusto.it/gnocchi-di-patate/