Oggi vogliamo parlarvi del giovane DJ Produttore Gianmarco Graziani, conosciuto con l’alias di GMG che, in poco più di tre mesi, è riuscito a farsi notare da tutti gli ascoltatori italiani del gene...

GMG, il giovane DJ produttore della Drum and Bass lancia il suo canale Youtube e supera le 600.000 views in 3 mesi

Musica postato da Marketingseo11 || 3 anni fa

Oggi vogliamo parlarvi del giovane DJ Produttore Gianmarco Graziani, conosciuto con l’alias di GMG che, in poco più di tre mesi, è riuscito a farsi notare da tutti gli ascoltatori italiani del genere musicale Drum and Bass.

Per chi non lo conoscesse, il Drum and Bass è un genere di musica dance, nato a Londra agli inizi degli anni ’90.

Inizialmente, veniva suonato nei club, poi ha iniziato a diventare il protagonista delle serate in discoteche e il genere più ascoltate durante i rave party.

Da Londra ha avuto un rapido e importante successo in Russia, in Repubblica Ceca e in tutti i Paesi del Nord-est Europa.

In Italia, il Drum and bass ha iniziato a diffondersi agli inizi degli anni 2000, in particolare, nelle discoteche del nord e del centro. Grazie ad artisti come GMG, ha iniziato ad essere suonato nei locali di tutta la Penisola.

Per semplificare il concetto, possiamo dire che il Drum and bass appartiene al genere dance, ma con sonorità che lo rendono facilmente riconoscibile come i breakbeat nella batteria, la presenza di frequenze molto basse e dei bassi pesanti.

Inoltre, il più delle volte, la melodia è tipicamente minimale, lasciando che sia il ritmo a primeggiare all’interno del brano.

La drum and bass attinge anche da altri generi musicali per realizzare i campionamenti, in particolare, da funk, jazz, ragga, reggae, hip-pop e, talvolta, anche dalla musica classica.

Durante un concerto il DJ utilizza un mixer, ma, di recente molti artisti hanno iniziato a introdurre anche degli strumenti acustici live, per arricchire la performance.

GMG Dj Produttore e il successo sui social

Gianmarco Graziani è un giovane DJ produttore che a soli 23 anni ha alle spalle una serie di brani di successo.

La sua musica è molto apprezzata da chi è appassionato di Drum and bass, il suo canale Youtube ha ottenuto, in soli 4 mesi, più di 7.000 iscrizioni e 620.000 visualizzazioni.

L’ultimo lavoro pubblicato sul canale ha superato le 100.000 visualizzazioni, parliamo di Warm Chills, un brano travolgente in grado di trasmettere ritmo ed emozioni.

Ma Dj GMG sta lavorando a nuove tracce in uscita nelle prossime settimane, tra cui Inside Of Me e Lost Forever.

Intanto, chi volesse ascoltare la discografia di questo artista, può farlo acquistando le canzoni dalle piattaforme di streaming musicale, tra cui Spotify e iTunes.

Molto seguito anche su Instagram, con oltre 10k followers, che l’artista utilizza per pubblicare gli ultimi aggiornamenti sul suo lavoro e per lanciare l’uscita di nuove tracce.

Potete seguire il suo profilo per non perdervi le novità e gli eventi che organizzerà in futuro.

GMG è stato recentemente citato da una rivista musicale come uno degli esponenti italiani più giovani e talentuosi del panorama della Drum and bass.