Patentato comandante da diporto a partire dal 1998, Raffaello Orselli inizia e prosegue sin dai primi passi della propria carriera marittima una fruttuosa collaborazione con il produttore di yacht esclusivi...

Gli yacht di Cantiere Sanlorenzo capitanati da Raffaello Orselli

Attualità postato da articolinews || 8 anni fa

Patentato comandante da diporto a partire dal 1998, Raffaello Orselli inizia e prosegue sin dai primi passi della propria carriera marittima una fruttuosa collaborazione con il produttore di yacht esclusivi Cantiere Sanlorenzo.

Raffaello Orselli - Skipper Yacht

 

Raffaello Orselli e Cantiere Sanlorenzo: la collaborazione

Il legame stretto da Raffaello Orselli con il mare nasce nel periodo dell'infanzia come una semplice passione, diventando con il tempo una dedizione totale. Già personaggio noto del piccolo schermo, oggi svolge infatti mansione di comandante di yacht partendo dalla propria Toscana e solcando i mari più affascinanti del territorio nazionale. Conseguita la patente di comandante da diporto nel 1998, tra le prime e tutt'oggi più importanti collaborazioni marittime risulta quella stretta con Cantiere Sanlorenzo, tra i maggiori stabilimenti in Italia. A partire dal 1958 Cantiere Sanlorenzo riesce ad offrire prodotti dall'elevato valore manifatturiero, permettendo alle sedi situate a Viareggio e La Spezia di realizzare imbarcazioni di lusso talmente curate nei minimi particolari, da essere riservate a pochi intenditori: sono solamente trenta gli yacht commercializzati ogni anno. Raffaello Orselli stringe e sviluppa nel corso degli anni un rapporto di fiducia con il personale e la direzione di Cantiere Sanlorenzo, il quale viene annoverato tra i 20 migliori costruttori di yacht a livello internazionale, come decretato dalla Global Order Book.

 

Raffaello Orselli, carriera e cenni biografici

Raffaello Orselli presenta, sin dalla giovane età, una carriera impegnata particolarmente nel mondo dello spettacolo. Nato nel 1967 nella città di Piombino, inizia proprio in Toscana ad esibirsi in qualità di modello maschile, partecipando negli anni che intercorrono tra il 1985 ed il 1990 all'importante manifestazione di Pitti Uomo. Sono proprio gli anni Novanta a lanciarlo, grazie alla vittoria di importanti concorsi di bellezza, i quali lo portano ad ottenere partecipazioni in film di spicco, come "Tre" (1996) scritto e diretto da Christian de Sica. Il decennio successivo consacra Raffaello Orselli al grande pubblico, grazie all'approdo al contesto televisivo ed in particolare alla partecipazione nel 2003 al rinomato reality show "Il Grande Fratello", per il quale rimane in gioco per ben 42 giorni. A seguito di tale esperienza riceve numerose richieste di partecipazione a programmi televisivi, non solo come ospite, ma anche in qualità di conduttore, come nel caso della trasmissione "Viaggi e Villaggi" del 2004, che lo vede coinvolto in virtù delle proprie competenze tecniche.

Ulteriori dettagli sulla carriera di Raffaello Orselli sul canale Blogspot dedicato.