Anche per il network marketing occorrono: conoscenza, capacità, stumenti adatti come in qualsiasi altra attività improprio.

Gli strumenti necessari per un buon networker

Ci vuole coraggio nell'affrontare una nuova attivtà.

1) Lungimiranza e determinazione 

Qualsiasi attività imprenditoriale necessita di una mentalità aperta, consona ed adeguata a superare diversi generi di problemi. 

Chiunque vorrebbe raggiungere il benessere economico grazie ad un'attività in proprio, ma la maggior parte vi rinuncia perché retrocede di fronte agli ostacoli che l'imprenditore inevitabilmente dovrà affrontare perché sono parte della natura stessa di questo lavoro.

Chi apre una propria attività si prende l'impegno di risolvere gli specifici problemi dei propri clienti-target. L'imprenditore dovrà occuparsi costantemente di tre tipologie di problemi:

quelli di natura personale legati alla propria pigrizia e mancanza di volontà, quelli dell'impresa, quelli dei propri clienti.

Nel network marketing invece, bisogna occuparsi soltanto dei problemi di natura personale: pigrizia, mancanza di volontà, paura del rifiuto, scarsità di sogni ed ambizioni.

Chi si lascia dominare da questi elementi preclude ogni possibilità di sviluppo nel Network Marketing.

2) Dobbiamo sviluppare la capacità di informarsi e ricercare.

Un'attività lucrosa e longeva nel network marketing necessita una mole costante di informazioni. Ogni lavoro, qualsiasi mestire è composto da conoscenze e procedure, solo chi studia, chi agisce e chi è costantemente impegnato nella ricerca e nel miglioramento ha chance di poter ottenere dei risultati. 

Chi non ha l'abitudine di crescere culturalmente ed interiormente non ricaverà nulla dal Network Marketing.

3) Un'azienda referenziata che produce beni e/o servizi di consumo di prima necessità con un sano e serio piano di Marketing 

Occorre avere come partner un'azienda solida e ben strutturata per iniziare con il piede giusto. Una sana e solida azienda nel network marketing si valuta attraverso la qualità e l'utilità dei beni che produce, l'investimento nella ricerca, il controllo di tutti i settori specialmente l'area marketing.

L'azienda partner costituisce a tutti gli effetti il socio del networker. E' rischioso avviare un'attività con un socio produttore senza referenze, che intende immettere sul mercato beni superflui e che non ha il controllo decisionale su tutti i settori dell'azienda di cui è titolare.

4) Un semplice computer

Un semplice computer ed un minimo di conoscenza del web (usare la posta elettronica, conoscere un minimo di usabilità del browser) possono bastare per iniziare la propria attività.

Comunque al giorno d'oggi, chi non possiede un pc e chi non si è mai cimentato nell'uso del web, non avrebbe alcuna difficoltà a rivolgersi a chicchessia per impararne le semplici nozioni base in brevissimo tempo.

4) Un C/C bancario, o semplicemente una carta prepagata (tipo postepay).

Chiunque possiede tali requisiti, anche senza c/c, ma semplicemente con una ricaricabile si hanno gli strumenti necessari per iniziare il Network Marketing.

5) E' preferibile avere un proprio lavoro.

Per ottenere risultati nel network marketing occorre, come in tutti i lavori e le professioni, acquisire determinate capacità. Il vantaggio nel network è che si può imparare facendo.

La caratteristica principale dell'imprenditore che riesce a raggiungere i risultati, è la capacità di usare il tempo in maniera altamente produttiva. 

Si tratta appunto di una capacità e per questo occorre impegno e tempo per acquisirla. 

Si sconsiglia quindi di entrare in un network Marketing senza un lavoro che può già retribuirvi, in quanto ci sarebbero troppe ripercussioni psicologiche che andrebbero sicuramente a minare la buona riuscita di un vostro operato.

6) Equilibrio.

L'attività di network marketing richiede pochissimo tempo di gestione,  perché è scalabile. Può essere automatizzata e creare quindi una rendita residuale.

Il networker di oggi ha dalla sua parte la potenza dell'informazione, ha strategie, è organizzato. E' totalmente consapevole di quello che può ottenere.

Che cosa aspettate, se avete anche solo uno di questi requisiti, provate anche voi a diventare degli esperti Networker. Quello che non sapete ve lo insegnamo noi, l'importante è che dentro di Voi abbiate sempre la voglia di essere qualcuno di speciale.

Contattateci, risponderemo alle Vostre domande senza impegno alcuno da parte Vostra, magari troverete la via per la vera libertà finanziaria.

Qualsiasi attività commerciale ha bisogno di conoscenze, istruzione, strumenti adeguati. Il network marketing non è da meno.