Per informazioni: scientology.org openhouse.scientology @romagmail.com

Gli Scientologist festeggiano il 103° Anniversario della nascita di L. Ron Hubbard

Italia postato da OHRoma || 10 anni fa

Gli Scientologist di Roma festeggeranno il 103° anniversario della nascita di L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology

         

          Roma 23 marzo -  Nato negli Stati Uniti il 13 marzo 1911, Ron Hubbard ha condotto una vita intensa, dedicata alla ricerca delle risposte alle domande più fondamentali sulla vita, la mente e lo spirito.

          Hubbard espresse il suo punto di vista  su ciò che è importante nella vita con le seguenti parole:  “Ci sono solo due test che testimoniano se una vita è stata ben spesa: è stato fatto ciò che si intendeva? Le persone sono grate del fatto che si è vissuto?”

          Per quanto riguarda la vita di Ron Hubbard, in risposta alla prima domanda ci sono le migliaia di pagine scritte e le 3000 conferenze registrate riguardanti Dianetics e Scientology.

          Come prova per la seconda domanda ci sono milioni di persone le cui vite sono dimostrabilmente migliorate in seguito all’aver conosciuto direttamente L. Ron Hubbard o dopo aver letto le sue opere.

          Nel suo libro fondamentale Dianetics: la forza del pensiero sul corpo Hubbard fornisce una metodologia che si indirizza a ciò che in esso viene chiamata “mente reattiva”, definita come quella “… parte di mente  di una persona che funziona interamente su una base di stimolo-risposta, che non è sotto il suo controllo e che esercita forza e potere di comando sulla sua consapevolezza, sui suoi scopi, pensieri, corpo e azioni.”

          Dopo decenni di ricerca, riconciliando due mondi apparentemente inconciliabili quali la religione e la scienza,  Hubbard ha sviluppato una tecnologia spirituale che permette ad una persona di riscoprire la sua vera identità.

          Scientology sostiene che l’Uomo è un essere spirituale immortale, la cui esperienza si estende ben oltre l’arco di una vita e le cui capacità sono illimitate, anche se al momento non realizzate.

          Tutto il cammino spirituale di Scientology mira a far riacquisire la piena conoscenza e consapevolezza spirituale perche’, come scrisse L. Ron Hubbard:“Se si conoscessero e si comprendessero un po’ meglio le cose, condurremmo tutti un’esistenza più felice. Esiste un modo per conoscerle ed esiste una via verso la libertà.”

          La celebrazione dell’anniversario sarà tenuta sabato 22 marzo, alle ore 18 presso la Chiesa di Scientology di Roma in Via della Maglianella 375

Mentre per la giornata di domenica, in occasione della ricorrenza, il Centro delle Informazioni per il Pubblico sarà aperto per chi volesse approfondire la biografia di L. Ron Hubbard, ripercorrendone le tracce della ricerca, grazie ad una esaustiva documentazione filmata della sua vita, interviste alle persone che l’hanno conosciuto, e i programmi umanitari che ha ispirato con le sue scoperte e opere  e che oggi ispirano altri milioni di persone in progetti per la prevenzione alle droghe, conoscenza e promozione dei diritti umani, moralità basata sul buon senso e solidarietà con le opere dei Ministri Volontari di Scientology.

 

Per informazioni:

scientology.org

openhouse.scientology@romagmail.com