L’avvicendarsi di anniversari sempre più lontani dalla data della fondazione di un’azienda coinvolge emotivamente e rende orgogliosi del cammino percorso nel tempo. È impossibile non provare tenere...

Lavoro postato da FamiStorageSystems || 9 anni fa

L’avvicendarsi di anniversari sempre più lontani dalla data della fondazione di un’azienda coinvolge emotivamente e rende orgogliosi del cammino percorso nel tempo. È impossibile non provare tenerezza guardando le foto ingiallite che ritraggono semplici uomini operosi maneggiare mezzi di lavoro rudimentali che appartengono alla “preistoria” dell’organizzazione produttiva industriale, oggigiorno esibiti solo nei musei.

Eppure una volta era così ma, grazie alla diffusione dell’istruzione, allo studio, alla ricerca e alla sperimentazione, l’innovazione tecnologica ha trasformato le piccole bottegucce artigianali in complesse realtà produttive.

Anche l’azienda Fami affonda le proprie radici nella lavorazione del ferro, attività che in lunghi ottantacinque anni si è evoluta notevolmente, continuando a crescere mettendo “mattone su mattone”.

Una tappa significativa come l’85° della fondazione ha naturalmente meritato la sua debita considerazione tanto che i titolari l’hanno celebrata con una due giorni di eventi realizzati con chi ha contribuito, e contribuisce, allo sviluppo della storia aziendale e alla diffusione del brand: tra i numerosi graditi ospiti della società, c’erano, infatti, collaboratori storici e l’intero staff della rete di distribuzione mondiale di Fami Storage Systems.
 

Tutti loro sono stati coinvolti in una serie di avvenimenti finalizzati al “consolidamento dell’appartenenza al gruppo” e alla condivisione di momenti di relax e divertimento: dal meeting di “apertura festeggiamenti” (uno spaccato sul passato, presente e futuro dell’impresa curato dagli interventi dei titolari, consulenti e partner d’eccellenza) al “goodbye party”, i partecipanti sono stati travolti in un turbinio di emozioni in continuo circolo: commozione, fierezza, eccitazione, sorpresa, stupore, allegria e chi più ne ha, più ne metta!

Con la piena soddisfazione di tutti, i due giorni sono trascorsi lasciando il testimone al prossimo traguardo da tagliare ma la domanda che adesso sorge spontanea è: cosa dovremo aspettarci per le celebrazioni del primo centenario di Fami?

Fonte: http://www.famispa.it/pg.asp?cd=1877