Avere un bel sorriso con i denti bianchi, sappiamo essere un ottimo biglietto da visita durante la nostra vita sociale quotidiana. Per queste ragioni, ci informano gli Odontoiatri Vitaldent di Rimi...

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

Avere un bel sorriso con i denti bianchi, sappiamo essere un ottimo biglietto da visita durante la nostra vita sociale quotidiana. Per queste ragioni, ci informano gli Odontoiatri Vitaldent di Rimini, lo sbiancamento dentale è uno dei trattamenti estetici più richiesti negli ultimi anni.

Contrariamente al pensiero comune, gli Odontoiatri Vitaldent di Rimini dicono che non è lo smalto a determinare il colore dei denti bensì la dentina sottostante. Con il passare del tempo però lo smalto può assorbire i pigmenti presenti nei cibi e nelle bevande: fumo, caffè, tè, coloranti artificiali sono alcuni dei principali responsabili del cambiamento del colore dei denti.

 L’odontoiatria cosmetica permette di riportare il colore dei denti al bianco naturale attraverso tecniche di sbiancamento che possono essere fai da te o professionali. Le prime, reperibili nei grandi magazzini o in farmacia, sono più economiche di quelle professionali ma bisogna sottolineare che l’efficacia è inferiore e che il ritorno al colore precedente è piuttosto rapido.

Il consiglio che gli Odontoiatri Vitaldent di Rimini danno è quello di rivolgersi ad uno specialista che saprà come procedere allo sbiancamento in base ad una accurata valutazione dello stato di salute della bocca del paziente: eventuale presenza di carie, parodontite, otturazioni, ecc.

In generale, specificano gli Odontoiatri Vitaldent di Rimini, per evitare spiacevoli effetti secondari è preferibile la tecnica di sbiancamento professionale perché presenta notevoli vantaggi quali la velocità del trattamento, l’efficacia duratura nel tempo e l’assenza di effetti secondari indesiderati come ipersensibilità dei denti e irritazione gengivale.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/02/22/tecniche-di-sbiancamento-dentale-odontoiatri-vitaldent-rimini/