Gli integratori alimentari sono particolari prodotti contenti alte concentrazioni di nutrienti che possono aiutare a risolvere molti problemi e che possono limitare l’utilizzo di farmaci.

Gli integratori per i capelli

Sport postato da carlottatinti || 12 anni fa

Gli integratori alimentari sono particolari prodotti contenti alte concentrazioni di nutrienti che possono aiutare a risolvere molti problemi e che possono limitare l’utilizzo di farmaci. Il loro consumo è particolarmente indicato anche quando si soffre di capelli opachi, deboli e spenti. I fattori che influiscono su questo aspetto sono il livello di ormoni, la predisposizione genetica, lo stato psichico, il variare delle stagioni e il tipo di alimentazione che si segue. Infatti, se non si segue una dieta abbastanza varia e ricca e si hanno delle carenze alimentari (come si possono avere per esempio quando si segue una dieta vegana o una dieta eccessivamente ricca di fibre o una dieta povera di frutta e verdura) il corpo ne risente e potrebbe essere necessario reintegrare le sostanze che mancano. Gli integratori più indicati in questo caso particolare sono:

· Minerali, soprattutto ferro, magnesio, zinco e rame;

· Proteine e amminoacidi, in particolar modo cheratina, metionina e cisteina;

· Vitamine e antiossidanti, presenti soprattutto in frutta e verdura fresca.

I periodi ideali per utilizzarli sono quelli in cui cambia la stagione, quindi primavera e autunno, in quanto in questi periodi la capigliatura tende ad essere più affaticata e più debole.

Se siete indecisi su quali scegliere e su come vanno assunti potete rivolgervi ad uno specialista del capello che sarà in grado di valutare quali sono le vostre carenze e quali sono i prodotti più indicati per compensarle.

I vostri capelli torneranno così ad essere splendenti, morbidi e sani.