Gli impianti sciistici dell’Alto Adige sono una delle mete preferite dagli amanti delle cime innevate.

Gli impianti sciistici dell’Alto Adige

Hotel postato da saramoca || 13 anni fa

Il Trentino Alto Adige è la regione con due anime ma un unico cuore. Il cuore in comune a queste due anime è rappresentato dalla tradizione enogastronomica così come dalla possibilità di passare vacanze sulla neve indimenticabili. Sia Trentino che L’alto Adige offrono un incredibile di impianti e piste da sci con strutture ben organizzate, considerate tra le più efficaci di tutta l’Europa.

L’Alto Adige, dal punto di vista geografico, è dominato dalla morfologia di due vallate: quella del fiume Agide è la vallata che domina la parte del centro-est della provincia e che nasce dal passo Resia. Questa stessa va a confluire vicino a Bozano con il fiume Isarco da cui trae origine invecel’altra vallata quella del passo del Brennero. Tra queste due vallate si trovano Trafoi e Solda che sono due magnifiche località ai piedi dell'Ortles; sono molto conosciute dagli amanti dello sci in quanto offrono altitudini spettacolari. La prima, Trafoi, si trova lungo la salita del passo delle Stelvio, mentre Solda si trova a 1900 m di altitudine sulle Dolomiti. Altri impianti importanti dell’Alto Adige sono al passo di Resia e a S.Valentino alla Muta. Per non dimenticare la Val di Senales che è un luogo molto rinomato per lo sci estivo grazie alle piste ricavate sul ghiacciaio.

Se amate sciare, tuffarvi tra la neve soffice ed assaporare la tipica giornata sulle piste allora cosa state aspettando? Connettetevi ad internet e prenotate una camera in uno dei vari residence a Bocenago oppure residence a Caldes, , e fuggiti a vivere la magica atmosfera della montagna.