Tutti quanti vogliamo condurre vite sane, felici. Ma a volte troviamo qualcosa che intralcia noi e i nostri obiettivi. Quindi come fare a migliorare la salute, continuando a divertirsi?

Salute e Benessere postato da gianni79 || 13 anni fa

Tutti quanti vogliamo condurre vite sane, felici. Ma a volte troviamo qualcosa che intralcia noi e i nostri obiettivi. Quindi come fare a migliorare la salute, continuando a divertirsi?

•    Trovate il vostro più grande problema e risolvetelo – abbiamo tutti qualcosa da risolvere. E’ quell’abitudine del fumo? O quei pochi chili in più che non vi piacciono? Prendete un problema, e risolvetelo! Una volta che vi siete liberati del vostro più grande problema, vi sentirete più sicuri,  e non sarà difficile risolvere anche le altre difficoltà.
•    Tenete la vostra casa pulita il più possibile-le allergie sono un grosso problema, e a volte sembra che non ci sia soluzione. Ma ci sono dei modi per evitarle, almeno nella vostra casa. Toglietevi le scarpe quando entrate, per evitare di trascinare pollini per tutta la casa. Cercate di eliminare la polvere, questo aiuterà a bloccare gli attacchi di allergia.
•    Tenete puliti i denti – questo ha ovviamente dei benefici per i denti stessi. Ma le malattie delle gengive possono avere effetti più gravi sul corpo, penetrando nel flusso sanguigno e portando a possibili malattie del cuore e al cancro del pancreas. Quindi spazzolate i denti due volte al giorno, e utilizzate il filo interdentale dopo i pasti, per mantenere i denti bianchi e il corpo sano!
•    Mangiate omega-3—questi acidi grassi si trovano nel pesce, ed è stato dimostrato che riducono le infiammazioni. Questo può diminuire il rischio di attacchi di cuore e anche alcuni tipi di cancro. Gli Omega-3 possono anche curare dei casi lievi di depressione! Durante la settimana cercate di mangiarne delle porzioni da 6 oncie.   
•    Evitate il fumo attivo e passivo –sappiamo tutti che il fumo di sigaretta fa male. Anche il fumo passivo è dannoso, specialmente per le donne, quindi bandite il fumo dalla vostra casa e dalla vostra macchina. E se siete abbastanza coraggiosi, chiedete anche al ragazzo che aspetta l’autobus di smettere di fumare!
•    Mantenete la calma-lo stress fa male al corpo. Ma è difficile evitarlo. Cercate di prendervi una pausa ogni giorno, anche solo 10 minuti. Concentratevi su qualcosa che vi calma – una spiaggia, il tramonto, un ricordo dell’infanzia. Provate la meditazione, o lo yoga. Usate ogni giorno la vostra tecnica di rilassamento – il vostro corpo vi ringrazierà!
•    Assicuratevi di dormire a sufficienza – questo farà un’enorme differenza per la vostra salute fisica e mentale, quindi cercate di dormire otto ore a notte.

Seguite queste semplici linee guida per iniziare oggi il vostro nuovo, salutare stile di vita – noterete la differenza perché la vostra vita sarà più felice e più sana!

Fonte: http://www.italianfarmacia.com/