Se spruzzato in direzione degli occhi provoca un profondo senso di bruciore, come se ci si fosse toccati gli occhi dopo aver mangiato del peperoncino.

Salute e Benessere postato da SergioMilli || 9 anni fa

Lo spray antiaggressione al peperoncino è un’arma che recentemente è stata resa legale da in molti paesi del mondo. Tra questi c’è anche l’Italia che ormai vende questo prodotto sia sul web, che nelle farmacie, per passare persino nei supermercati. Una sostanza senza dubbio utile al giorno d’oggi dove sempre più donne, prevalentemente giovani, vengono aggredite nelle più svariate cittadine e modalità. Vi siete mai chiesti quali siano davvero gli effetti che ha lo spray al peperoncino che usati contro il proprio aggressore? Ve ne elenchiamo qualcuno.

 

  • Se spruzzato in direzione degli occhi provoca un profondo senso di bruciore, come se ci si fosse toccati gli occhi dopo aver mangiato del peperoncino. L’aggressore sarà costretto a chiudere gli occhi e tenerli serrati cercando di non dar modo al bruciore di espandersi.
  • Naturalmente quest’ultima obbliga il malvivente a tenere ben serrate le palpebre.
  • Gli occhi si gonfiano e diventa così impossibile riaprili e riprendere l’aggressione da dove si era interrotta.

 

  Si accertano inoltre:

  1. bruciore intenso delle mucose
  2. tosse persisente (almeno per il lasso in tempo in cui ha effetto lo spray, quindi 15-20 minuti)
  3. secrezioni nasali incontrollate
  4. fiato corto
  5. infiammazione delle pelle, che può trasformarsi in gonfiore.

 

Lo Spray Antiaggressione è Utile per la Difesa Personale

Questi sintomi, come detto alcune righe più su, non hanno lunga durata e non sono letali. Nonostante ciò, danno un netto vantaggio a quella che sarebbe potuto divenire una vittima, dandole modo di fuggire a qualsiasi tipo di aggressione. Non provocano danni permanenti e per far sì che gli effetti spariscano, è sufficiente risciacquare abbondamente il viso con acqua fredda.

 

Nonostante i fastiosi effetti che il peperoncino può provocare, non abbiate alcun timore: utilizzatelo in caso di bisogno, senza rimorso o sensazioni del genere. Bisognare pensare principalmente al proprio benessere! Ma, mi raccomando, acquistate solamente spray a norma di legge ed utilizzateli esclusivamente per salvaguadare voi stessi, altrimenti potreste essere perseguiti legalmente. Attenzione!

Fonte: http://spraypeperoncino.net/