E' disponibile su Youtube il video di Giuseppe Gambi : si intitola “ L' amore vincera' ”: la tematica del brano interpretato dal crossover partenopeo, ha come tematica “l' Amore Universale”. Si tra...

Giuseppe Gambi: il tenore degli Italiani nel mondo.

Musica postato da luigimosello || 6 anni fa

E' disponibile su Youtube il video di Giuseppe Gambi : si intitola “ L' amore vincera' ”: la tematica del brano interpretato dal crossover partenopeo, ha come tematica “l' Amore Universale”. Si tratta di un invito al mondo ad amare la Vita e ad affrontare le sue strade impervie con la speranza, con la positivita' e la consapevolezza che tutto è superabile.
Il giovane tenore, con il suo carisma e la sua possente voce rafforza maggiormente il significato del pezzo, rivolto anche agli italiani all' estero.

Giuseppe Gambi è apprezzato dalla critica per la sua duttilità vocale.

Dopo esserci diplomato presso il Conservatorio di Avellino, ottiene la Laurea di Secondo livello in canto.
In seguito vince numerosi concorsi lirici ed effettua vari tour.
Il 2010 è l’anno del suo debutto televisivo, al quale seguiranno numerose partecipazioni a programmi in onda su reti nazionali e locali.
Tra le esibizioni degne di nota, spiccano la performance in diretta con l’aria “Una furtiva lacrima” nel programma “Tour de Chant” di Domenica In - condotto da Pippo Baudo e quella nel programma “Mattino 5” - condotto da Federica Panicucci e Claudio Brachino su Italia 1- in cui canta in diretta il brano “Core ‘ngrato”, e ancora su Rai 1, la meritata vittoria della puntata de “I Raccomandati”, in cui si esibisce accanto a Marcella Bella.

Il suo debutto operistico avviene nel 2011, dove è Pinkerton in “Madama Butterfly” (Atena Opera Festival in Basilicata).

Con il teatro Trianon Viviani di Napoli, nel 2011, firma il contratto per “Aria di Napoli”, un musical antologico delle più celebri canzoni napoletane, creando, insieme con altri giovani e talentuosi artisti, a uno spettacolo che unisce tradizione e modernità.
In questo periodo, affianca all’attività teatrale e concertistica quella televisiva infatti, ha preso parte alla trasmissione di Canale 5 “Italia’s Got Talent” con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Di recente è stato ospite ad Assisi nel programma “Nostra madre terra” su RAI Uno condotto da Tiberio Timperi.
In seguito è stato scelto dalla fondazione Luciano Pavarotti per commemorare il settimo anno della scomparsa del Maestro.
Giuseppe Gambi è stato ospite, per ricordarlo in un recital insieme altri sei tenori nella piazza Grande di Modena (“IL GRANDE LUCIANO PAVAROTTI”, Kermesse presentata da Milly Carlucci).
Nel 2015, incide “Italia Patria mia , che è ritenuto essere l’Inno degli italiani nel mondo: presenta questo singolo ad “Uno Mattina”, (RAIUNO), negli Stati Uniti, America del Sud e in Italia a Roma, presso il Palazzo Borromeo alla presenza dell’Onorevole Letta.
Sempre in quell’anno è ospite alla kermesse del “Torneo Settebello.” interpretando l’”Inno di Mameli”, “Nessun dorma” e l’”Inno degli taliani nel mondo”.
Segue una diretta a RAI Sport. Nel 2016, il 27 settembre, ha partecipato alla trasmissione RAI “Stasera, tutto è possibile” presentato da Amadeus,in qualità di ospite cantando “ La nota tenuta”,in cui ha dimostrato di poter tenere la nota finale di ‘O sole mio, per oltre 30 secondi.
Nel 2017 entra a far parte dello Staff “Edit Music Italy” con il quale pubblica il singolo “L' amore vincera'”, da lui stesso composto in collaborazione con il M.° Luigi Mosello (
Ediz. Mus. Starpoint International s.r.l.- Distr. Music Universe a.c.m.): questo brano viene diffuso il oltre 240 Paesi del Mondo e viene presenteto in anteprima il 27.06,17 nel programma “Quelle brave ragazze” su RAI 1.
Giuseppe Gambi oggi è in promozione sia in Italia che all' estero dove si esibisce con la sua pianista Laura Migliaccio in tournée portando il bel canto italiano e recital operistici in tutto il pianeta.

 


(Uff. Stampa Music Universe a.c.m.)
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=iO3USQnvaxY[/youtube]