Girodoni è un'iniziativa di Mercatopoli per riciclare i regali

Utilità postato da dory75 || 12 anni fa

Prende il via nei negozi Mercatopoli il Girodoni! Il network dell'usato tra i più diffusi in Italia ha lanciato un'iniziativa che mette a disposizione dei propri clienti un angolo tutto speciale dedicato al Natale.

Come si sa è molto facile ritrovarsi in casa con oggetti ricevuti in regalo ma non graditi: un libro che magari si possiede già, un vestito della taglia sbagliata, un profumo non gradito. Spesso accade che questo genere di regali finiscano ancora impacchettati in un angolo di casa propria se non addirittura in cantina o in soffitta. Finiscono per essere una risorsa sprecata che oggi può essere valorizzata proprio in occasione di Natale.

Con Girodoni infatti è possibile portare nei punti vendita Mercatopoli tutti questi regali inutilizzati e metterli in vendita per guadagnare del denaro inaspettato. Seguendo il sistema del conto vendita verranno esposti proprio nei corner Girodoni, spazi completamente dedicati a questa iniziativa, ben segnalati nei punti vendita Mercatopoli.

CHiunque li potrà acquistare a prezzi assolutamente competitivi, assicurandosi un oggetto nuovo, a volte ancora nel suo packaging originale. Quale modo migliore per ripensare al Natale, facendo regali che salvano il pianeta? Infatti un'attività come questa permette a chi 'vende' il regalo di guadagnare, a chi lo acquista di risparmiare moltissimo rispetto all'acquisto di un oggetto nuovo. E, come se non bastasse, si limitano gli sprechi, si evita di accumulare rifiuti, si opera un sano decluttering, si risparmiano materie prime, energia per la produzione e si diminuiscono in generale le emissioni.

Girodoni è un'idea che Mercatopoli ha sperimentato con grande successo già lo scorso anno e, per garantire un servizio completo, sarà attivo per tutto dicembre e tutto gennaio, in modo che i clienti possano portare i regali dell'anno scorso e quelli di quest'anno!

 

Fonte: http://mercatopoli.it/index.php?id=3347