Due mesi fa l'esordio di STAND UP, al Joy di Milano "MULTIBENEFIT" giovedì 1 dicembre per festeggiare il successo della rassegna DALLE 19.30 Comicità e amatriciana

Giovedi 1 dicembre, al Joy di Milano, “MULTIBENEFIT”... Stand up cabaret e pasta all'amatriciana

Eventi postato da NewsRelease || 7 anni fa

Due mesi fa l'esordio di STAND UP, al Joy di Milano

"MULTIBENEFIT"

giovedì 1 dicembre

per festeggiare il successo della rassegna

DALLE 19.30

Comicità e amatriciana

L'amatriciana sarà cucinata sulla base della ricetta più antica ed è necessaria la prenotazione (un piatto di pasta e un bicchiere di vino 8 euro)

A seguire sette comici si alterneranno sul palco

contaminando stand up e cabaret

e ai colpiti dal terremoto si aggiungeranno altre cause benefiche che gli spettatori decideranno se e quanto sostenere.

Ingresso libero!

 

Dopo questi primi due mesi di programmazione in cui è riuscito a diventare punto di riferimento della stand up a Milano, il Joy tira le somme di questa prima fase di lavoro con una serata molto particolare che unisce la stand up al cabaret più tradizionale (e raramente capita che i due linguaggi si diano la mano) e che unisce (e questa è la vera novità) varie possibilità di fare beneficenza, o come dicono quelli più preparati “solidarietà”. Infatti la serata sarà, di nome e di fatto, un multibenefit, ovvero una serata in cui sarà il pubblico a scegliere a quale causa aderire e a quale associazione devolvere la propria libera offerta. MULTIBENEFIT è infatti il nome scelto da Dado Tedeschi e Francesca Terzoni per propagandare lo spettacolo. Si tratta di un evento articolato che si aprirà alle 19,30 con "un'amatriciana benefica", che aiuterà i paesi sconvolti dal terremoto (e non solo Amatrice, che ha beneficiato di molta attenzione ma anche i centri più piccoli, meno ricordati), dopodichè si passerà all'auditorium del Joy per una serata con ben sette comici.

Tre di essi sono già passati dalla programmazione del Joy, ovvero Clara Campi, già regina dello stand up made in Milano con il suo gruppo “Melamarcia”, e capace di argomenti scottanti ma trattati sempre con grande ironia, Stefano Grimelli, il più politicizzato del gruppo, incazzato ma, come direbbe Che Guevara, senza perdere la tenerezza e John Vincent, autentica scheggia impazzita capace di rabbia e dolcezza, ma sempre senza dimenticare la sfumatura clownesca. Al loro fianco un comedian giovanissimo, Carlo Joly, provocatorio per temi e “aggressività” che già si è fatto notare in diversi contesti e i “non stand up” Bonus Malus, duo formato da Stefano Ramella (animatore caciarone) e Mattia Benedetti (l'anima intellettuale del duo) che ripercorrono il mondo delle fiabe e la attrice/modella comica Alessandra Brambilla, autentico asso nel creare personaggi e nel fotografare la realtà attraverso di essi. E ultimo ma non ultimo il solito “onnipresente” grande vecchio Dado Tedeschi, che presenterà e intratterrà pescando in un repertorio ormai trentennale. Tra le associazioni aiutate nel corso della serata avremo l'Anvolt, una Onlus che offre assistenze ai malati di tumore e la Tashi Boarding School, un orfanotrofio in Nepal che si occupa di bambini fuggiti dal Tibet. Insomma una serata completa che non mancherà di interessare i buongustai, gli appassionati di comicità e chi ha una sensibilità che spinge sempre verso il bene.