AdR, Fiumicino miglior aeroporto d'Europa: l’AD del gruppo Atlantia Giovanni Castellucci sottolinea il valore del riconoscimento assegnato dall’Airport Council International

Servizi postato da asofficenews || 4 anni fa

Il Leonardo da Vinci di Fiumicino, gestito da Aeroporti di Roma, è il miglior aeroporto d'Europa per il secondo anno consecutivo: il commento di Giovanni Castellucci, AD del gruppo Atlantia.

Giovanni Castellucci, AD Atlantia
Atlantia, l'AD Giovanni Castellucci: Fiumicino miglior aeroporto europeo per il secondo anno consecutivo

"Orgogliosi di questo rinnovato primato": è particolarmente soddisfatto l'Amministratore Delegato di Atlantia Giovanni Castellucci per l'ennesimo, importante riconoscimento internazionale ottenuto da Aeroporti di Roma per la gestione del Leonardo da Vinci di Roma. Per il secondo anno consecutivo lo scalo ha conquistato la prima posizione nella classifica ufficiale di "Airport Council International", associazione istituzionale che rileva in modo indipendente il gradimento dei passeggeri nei principali aeroporti del mondo. Già lo scorso anno il riconoscimento era stato attribuito al Leonardo da Vinci: si tratta di un record quindi, perché è la prima volta che a vincerlo è lo stesso aeroporto per due volte di seguito. Gli ottimi risultati ottenuti da Aeroporti di Roma nell'innovazione tecnologica e gestionale a supporto dell'efficienza delle operazioni e della qualità dei servizi come nel caso degli e-gates sono alcuni dei motivi che hanno portato la giuria ad assegnare il riconoscimento allo scalo romano. Fondamentali anche la comprovata efficienza dei terminal, la forte attenzione riservata alla gestione della sicurezza, alla stretta collaborazione con le compagnie aeree, al monitoraggio continuo delle prestazioni e la definizione di chiari obiettivi ambientali. Sono i frutti della "cura Atlantia", come è stata definita lo scorso maggio dall'AD Giovanni Castellucci, intervenuto a Fiumicino per inaugurare la mostra dedicata a Leonardo da Vinci che si può visitare all'interno dell'aeroporto.

Giovanni Castellucci: l'AD di Atlantia commenta la vittoria del Leonardo da Vinci

Commentando la vittoria del riconoscimento, l'AD del gruppo Atlantia Giovanni Castellucci ha ricordato "l'impegno quotidiano e appassionato dei nostri collaboratori e di tutti i nostri partners, da Enac a Enav, alla polizia di frontiera e all'hub carrier Alitalia, per citarne solo alcuni". La classifica Aci (Airport Council International) prende in considerazione 20 scali europei, dove gravitano oltre 25 milioni di passeggeri. Sono stati valutati in base alla qualità dei servizi, all'innovazione tecnologica, all'efficienza delle infrastrutture. In finale il Leonardo da Vinci ha superato gli aeroporti di Monaco di Baviera, Copenaghen, Dublino, Istanbul Sabiha Gökçen, Londra Gatwick, Mosca Sheremetyevo e Vienna. "Siamo determinati a rendere l'aeroporto sempre migliore per aiutare le compagnie aeree che vi operano ad essere sempre più competitive, nell'affrontare le crescenti sfide globali" ha sottolineato infine l'AD Giovanni Castellucci.

Fonte: https://www.topmanagers.it/manager/giovanni_castellucci