Nel cuore di Roma i Volontari della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga distribuiscono materiale informativo ai giovani. Roma: sabato 27 giugno i volontari romani della Fondazione Un Mondo Liber...

GIORNATA MONDIALE CONTRO L’ABUSO E IL TRAFFICO ILLECITO DI DROGA

Cultura e Società postato da riformesociali || 3 anni fa

Nel cuore di Roma i Volontari della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga distribuiscono materiale informativo ai giovani.

Roma: sabato 27 giugno i volontari romani della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga hanno effettuato un’ampia distribuzione di opuscoli informativi sugli effetti dannosi del consumo di droga in risposta al tema della Giornata Mondiale di quest’anno, “Una conoscenza migliore per una cura migliore “.

L’attività si è svolta in zona Trastevere, tra Piazza Trilussa e le vie limitrofe, dove sono stati consegnati ad oltre un migliaio di ragazzi, opuscoli informativi, che riportano fatti e dati statistici attraverso i quali conoscere “La verità sulla Droga”

Verità che contrasta le menzogne e le false informazioni che sempre più esplicitamente invitano gli adolescenti al consumo di droga.

L’iniziativa, ben accolta da molti, fa parte di un’azione di routine che i volontari svolgono settimanalmente per fornire ai ragazzi la conoscenza degli effetti della droga, evitare di cadere nella trappola e fare in modo che possano prendere decisioni consapevoli

Sempre più giovani si uniscono ai volontari, per aiutare altri a non cadere nella trappola della droga e dire SI ALLA VITA in linea con il pensiero dell’Umanitario L.Ron Hubbard

 “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per Vivere”

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, (orgogliosamente patrocinata da Scientolgy e dagli Scientologist di tutto il mondo) è un’organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala.