Venerdì 10 marzo alle ore 18,00 Giorgio Carnevale presenta Mio Padre ospite della Fondazione di ricerca "Giuseppe Siotto" e dell'associazione Le Officine, presso Palazzo Siotto, in via dei...

Venerdì 10 marzo alle ore 18,00 Giorgio Carnevale presenta Mio Padre ospite della Fondazione di ricerca "Giuseppe Siotto" e dell'associazione Le Officine, presso Palazzo Siotto, in via dei Genovesi 114 a Cagliari.
Interverranno Elisabetta Gasperini (psicologa psicoterapeuta), Mauro Castiello (analista criminale).
Modera il giornalista Giacomo Serreli (L'Unione Sarda).
La presentazione si colloca nelle attività dei 20 anni della Fondazione di ricerca "Giuseppe Siotto".

"Gioia, una ragazza matura e taciturna, circondata da una famiglia presente e gratificata da un’esistenza serena. Un terribile incidente le sconvolge la vita all’improvviso: dovendosi sottoporre a un trapianto di rene, scopre di essere stata adottata quando aveva due anni. I dubbi e le parole troppo a lungo taciute si insinuano sotto pelle, trasformando i confini delle sue emozioni e capovolgendo le sue certezze, mentre domande ossessive sulla vera identità dei suoi genitori si fanno strada nella sua mente. Carnevale, attento osservatore della sua protagonista, delinea con lucida attenzione ogni piccolo spostamento del cuore, trattando tematiche importanti come l’abbandono e la ricerca delle proprie radici, costruendo un ponte di empatia tra scrittore e lettore e guidandoci in un viaggio emozionante fino in Colombia, tra i resti di un passato ancora vivo, in un romanzo di formazione maturo e ben strutturato. Un affresco realista e delicato, che ritrae sentimenti contrastanti e annulla anche le distanze più difficili da accorciare; una storia di ampio respiro che ci insegna che l’amore può sopravvivere a ogni cosa e può cambiare tutto, perché solo ciò che non è donato è perduto".

Giorgio Carnevale svolge l’attività di Psicologo Analista a Roma.
 Ha sempre avuto la passione per la scrittura e ha pubblicato: "Cani per caso" edizione Youcanprint, "La solitudine delle regole" edizione DrawUp, “ilcinquantaduepercento. I vissuti della sessualità maschile” Edizioni Psiconline, "Mio Padre" Segmenti Editore.

Fonte: http://www.segmentieditore.it/le-novita/giorgio-carnevale-presenta-mio-padre-presso-la-fondazione.html