Ilmiocampionato.com è un gioco manageriale storico del calcio italiano che permette di diventare presidente di una squadra.

Giochi postato da thecrusader || 12 anni fa

Ilmiocampionato.com è molto più di un manageriale di calcio gratuito e online, perchè permette di gestire squadre e calciatori storici che hanno calcato la scena della serie A e della serie B in un periodo storico compreso tra il 1930 e il 2012.

E' possibile gestire la squadra, sceglierne la formazione, acquistare e vendere i calciatori, ingrandire e migliorare il proprio stadio, svolgendo le mansioni di presidente ed allenatore.

E' possibile, inoltre, scegliere il proprio allenatore, tra quelli storici, e il proprio staff dirigenziale e tecnico.

Ovviamente alla fine di un campionato si potrà passare subito a quello successivo, i calciatori invecchieranno per poi lasciare il posto a quelli più giovani, storici, fino al 2012, inventati dal sistema dopo quest'anno.

Il gioco offre così la possibilità di ripercorrere la storia e le gesta del campionato italiano, procedendo illimitatamente tra le stagioni, rivivendo le emozioni del passato e provando a cambiare il corso degli eventi.

Si tratta di un'avventura emozionante e illimitata nel tempo, laddove l'utente avrà la capacità di cambiare la storia o di continuarla a scrivere così come vorrà.

Fonte: http://www.ilmiocampionato.com