Analisi sulle strategie riguardanti i processi di promozione, vendita e distribuzione di un videogioco

Giochi: tecniche di promozione e vendita

postato da dysotek il 28/03/2011
Categoria: Informatica - tags: giochi + gioco + marketing + promozione + promuovere + pubblicita + vendere + vendita + videogiochi + videogioco

Nel nostro sito abbiamo aggiunto un'area dedicata al gaming marketing, in cui
descriviamo le principali tecniche eseguibili per promuovere, vendere e
distribuire un videogioco.
Vengono prese in considerazione sia le azioni più importanti come la vendita
diretta del videogioco nel mercato retail e online, che le azioni più innovative
come il proximity marketing.
Ad ogni azione di vendita/marketing vengono associati degli esempi reali, in
modo da comprendere al meglio l'articolo ed avere la possibilità di
documentarsi online.
Le strategie di vendita e distribuzione da adottare sono un aspetto
importantissimo per un prodotto multimediale, che dovrebbero essere
attentamente pianificate in fase di redazione del business plan o comunque
nella fase di progettazione del gioco.
Affidarsi ad un partner tecnico in grado di supportarvi in tutte le fasi di
creazione dei giochi, può aiutarvi ad ottimizzare al meglio le risorse
economiche e massimizzare i risultati ottenibili dal progetto.

--------------------------------------

Dysotek

Azienda Italiana specializzata nella progettazione, sviluppo e promozione di
videogiochi, 2D e 3D, per: PC, iPhone, iPad, Android, Cellulari J2ME, Flash,
Browser Web, Facebook.

- Sito: http://www.dysotek.it/
- Blog: http://dysotekgames.blogspot.com/
- Twitter: http://twitter.com/dysotekgames
- Youtube: http://www.youtube.com/user/Dysotek
- Facebook: http://www.facebook.com/pages/Dysotek/109223002491181