Giochi Sicuro di Legno e i Lego

Italia postato da italukalba || 11 anni fa

Durante il periodo di Natale, una delle tante preoccupazioni dei genitori è l’acquisto di un gioco sicuro per il proprio bambino.

Il 90% dei giocattoli viene prodotto dalla Cina e a volte i controlli non sono tali da garantire la massima sicurezza del prodotto. Questo problema si presenta specialmente per i bambini sotto i 2 anni che devono essere tutelati dai giocattoli pericolosi. Pezzettini che si staccano facilmente, colori di bassa qualità e chiaramente la bassa qualità della plastica.

Uno dei giocattoli più sicuri ma poco acquistato è la “costruzione di legno”. Spesso è ritenuta non molto divertente ma contrariamente a quello che si pensa aiuta il bambino a sviluppare la propria fantasia e le proprie abilità motorie.

Fra le tante offerte dei giocattolai e sempre più amati dai bambini sono i LEGO (un ottimo sito dove trovarli a basso costo www.bambinsicuro.com. Per i bambini da 1½ a 5 anni la LEGO produce la linea Duplo per quelli più grandi invece troviamo le diverse linea fra le quali Lego City, Star Wars, Ninjiago ed ecc..

I prodotti Lego sono conosciuti in tutto il mondo grazie alla creatività e alla alta qualità che garantisce l’azienda, permettendo al genitore di  far giocare il proprio bimbo al sicuro e senza spiacevoli sorprese.

Fonte: http://www.bambinsicuro.com/