Festa per i bambini sostenuti da CCS Italia attraverso l’organizzazione partner locale CWARDS, che ha organizzato per loro un evento speciale

Estero postato da ccs italia onlus || 12 anni fa

Una sorta di olimpiade in miniatura con competizioni di tutti i tipi, in disegno, scrittura, corsa sui 100 metri e persino scoppio dei palloncini... è stato questo il filo conduttore della giornata di festa che CCS Italia, una delle principali associazioni di solidarietà impegnate nell'adozione a distanza di piccoli del Sud del mondo, ha organizzato il 21 ottobre scorso.
L'evento ha coinvolto i beneficiari di un progetto che CCS sta portando avanti da tempo insieme alil'organizzazione partner locale CWARDS.

In una calda e piacevole giornata, sono stati invitati all'evento tutti i bambini  beneficiari del progetto che accomuna CCS e CWARDS: sono bambini i cui genitori lavorano nel settore dell’industria dei tappeti, settore poco regolarizzato i cui i lavoratori devono accettare condizioni di lavoro pessime, senza tutela e senza rispetto dei loro diritti fondamentali. 

Hanno partecipato alla festa, che si è tenuta nel quartiere di Chabahil, nella periferia di Kathmadu, 35 dei 45 bambini coinvolti dal progetto. A tutti è stato donato anche un maglione per affrontare con più tranquillità il freddo inverno che sta per arrivare.

In semplicità e allegria, i piccoli e i loro genitori hanno concluso la giornata con la consegna dei premi e gustando un appetitoso spuntino.

Fonte: http://www.ccsit.org