Giocattoli pericolosi, la Migros richiama a nome di Hasbro l'articolo Super Soaker XP30 venduto anche online       Nel quadro di un controllo interno presso il fabbricante di giocattoli Hasbro...

Giocattoli pericolosi, la Migros richiama a nome di Hasbro l'articolo Super Soaker XP30 venduto anche online

giovanni d'agata

 

Giocattoli pericolosi, la Migros richiama a nome di Hasbro l'articolo Super Soaker XP30 venduto anche online

 

 

 

Nel quadro di un controllo interno presso il fabbricante di giocattoli Hasbro Deutschland GmbH è stato constatato che l'adesivo sul serbatoio della pistola ad acqua ad aria compressa contiene piombo per un valore superiore a quello consentito dalla legge. I clienti che hanno acquistato questo articolo sono pregati di non più utilizzarlo e di riportarlo in una filiale Migros. Il prezzo di vendita verrà rimborsato. Il richiamo concerne il seguente articolo:

 

Nome: Super Soaker 30XP

 

Numero di articolo: 743358600000

 

I rischi per la salute sono ridotti. Tuttavia la Migros, prega di tenere l'articolo fuori dalla portata dei bambini e di non più utilizzarlo. I clienti che hanno a casa il prodotto interessato possono riportarlo alla loro filiale Migros, dove verrà loro rimborsato il prezzo di vendita. Per ulteriori domande sull'articolo è possibile contattare la hotline di Hasbro: 0800 848 032. L’articolo è venduto anche da grandi rivenditori online come Amazon ed eBay. Poichè non rispetta le normative comunitarie in materia di salute e sicurezza, potrebbe mettere a rischio la salute e la sicurezza di adulti e bambini. Tuttavia in base alle leggi vigenti, le piattaforme sono tenute a ritirare “rapidamente" quest’articolo insicuro, una volta individuato. Per tale motivo Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, chiede ora un intervento da parte delle istituzioni Ue.