Il Golf a Roma praticato nella splendida cornice del Country Club Castelgandolfo ha dei benefici immediati … solo vedere la splendida cornice storica e naturale nella quale è immerso il Club...

Giocare a golf significa mettere in pratica massima coordinazione e precisione, inoltre è adatto a tutti

Sport postato da Lambretta || 5 anni fa

Golf a Roma – uno sport per tutti … contatta il Country Club Castelgandolfo per scoprire le promozioni e le informazioni per intraprendere questo “percorso”.
Il Golf a Roma praticato nella splendida cornice del Country Club Castelgandolfo ha dei benefici immediati … solo vedere la splendida cornice storica e naturale nella quale è immerso il Club… fa venire voglia di iniziare a giocare a Golf.

Golf a Roma - Giocare a golf significa mettere in pratica massima coordinazione e precisione, inoltre è adatto a tutti e fa bene al corpo e non ha controindicazioni di età.
Non fate l’errore di credere che il Golf non faccia bruciare calorie!

Dopo tre o quattro ore passate a giocare a golf si consumano dalle 1200 alle 2300 calorie, le stesse che si brucerebbero facendo una corsa in bicicletta o qualche vasca in piscina.

A settembre iniziano i buoni propositi e tra questi c’è anche quello di iscriversi in palestra!

E allora si pensa subito ad un'attività come il nuoto o il tennis oppure ad attività come l'aerobica, lo stretching o il pilates…  pochi invece pensano di praticare il golf.
Questo sport può essere praticato ad ogni età e da qualsiasi soggetto senza limitazioni ottenendo un grande beneficio sia fisico che mentale soprattutto perché praticato all’aperto in mezzo alla natura e nel caso del Country Club Castelgandolfo in una cornice naturale unica!
Golf a Roma - Il golf sembrerebbe uno sport poco dinamico, dal ritmo lento e dal costo elevato che non riesce a donare i benefici di un'attività fisica costante.
Non è così anzi i benefici sono molteplici:
il primo organo ad averne beneficio è il cuore. Essendo il giocatore 'costretto' a praticare il golf all'aria aperta ciò va a beneficio diretto di tutto l'apparato circolatorio giocare a golf significa mettere in pratica massima coordinazione e precisione. Con un solo gesto chiamato 'swing' vengono richieste forza ed elasticità, ciò migliora l'equilibrio, é errato pensare che questo sport sia adatto solamente alle persone di una certa età, i giovani che lo praticano ne traggono beneficio soprattutto a livello mentale.
L'attività principale nel golf è il camminare ed è proprio questa attività che stimola il cervello ed in particolare la memoria cerebrale e neuromuscolare. Il gioco del golf è un ottimo antidepressivo in quanto oltre a rallentare i ritmi della vita quotidiana aiuta la socializzazione e riesce a tenere sotto controllo gli stati ansiosi.

Giocare a golf è anche un modo per tenere lontana la vecchiaia e i suoi acciacchi. Una singola partita, che comprende solitamente un percorso di circa 18 buche, dura in media dalle quattro alle sei ore durante le quali il giocatore camminare per 8 anche 12 chilometri.

www.countryclubcastelgandolfo.it