Ginecologia Roma – Ambulatorio integrato di Ginecologia aperto 7 giorni 7 a Nuova Villa Claudia. Ginecologia Roma - L’Ambulatorio Integrato di Ginecologia si occupa delle...

Ginecologia Roma – Ambulatorio integrato di Ginecologia aperto 7 giorni 7 a Nuova Villa Claudia

Medicina e Salute postato da Lambretta || 5 anni fa

Ginecologia Roma – Ambulatorio integrato di Ginecologia aperto 7 giorni 7 a Nuova Villa Claudia.

Ginecologia Roma  - L’Ambulatorio Integrato di Ginecologia si occupa delle patologie dell’apparato riproduttivo femminile dall’adolescenza alla menopausa, da un punto di vista diagnostico, clinico e terapeutico e, laddove necessario, anche chirurgico, l’Ambulatorio Integrato è specializzato nel trattamento chirurgico mini invasivo (infatti, tutti gli interventi chirurgici vengono eseguiti esclusivamente per via laparoscopica e isteroscopica), sia di tutte le patologie benigne (polipi endometriali, cisti ovariche, endometriosi, fibromatosi uterina, fibromi o miomi, incontinenza urinaria) sia di quelle maligne dell’apparato ginecologico (cervice, endometrio, ovaie, tube) e nei programmi di follow-up di tali patologie.

Ginecologia Roma - Ambulatorio integrato di Ginecologia Per te siamo APERTI 7 Giorni su 7 a Nuova Villa Claudia.

Prenota al numero 06 36 797 224.

Ginecologia Roma - Importante anche l’attenzione dedicata all’Endometriosi, malattia che in Italia colpisce circa 3 milioni di donne, spesso difficile da diagnosticare. In molti casi è invalidante poiché compromette la qualità della vita di chi ne soffre, causando tra le varie conseguenze forti dolori durante il ciclo mestruale nell’adolescente che non riesce ad andare a scuola, e impedendo alla donna matura di avere un figlio.

L'Ambulatorio Integrato di Ginecologia è il Cuore del nuovo Centro “Obiettivo Salute Donna”, dove la paziente viene seguita dalle patologie adolescenziali alla menopausa con particolare attenzione alla gravidanza.
Ginecologia Roma – ginecologia adolescenziale e centro prevenzione e cura dell’HPV:

L’adolescenza è la fase “delicata” della vita di ogni persona (dai 10 ai 20 anni) in cui si assiste al passaggio dall’infanzia all’età adulta, contraddistinto dall’accelerazione dei processi di trasformazione che portano al completamento dello sviluppo corporeo.

Il Servizio di Ginecologia Adolescenziale della Casa di Cura Nuova Villa Claudia  riserva all’adolescente azioni di prevenzione (vaccino per il Papilloma Virus), ma anche di educazione, oltre che di diagnosi e cura: ad esempio, nel caso di disordini del ciclo mestruale, allo scopo di preservare la salute fisica e riproduttiva delle giovani. A tal fine, si avvale della collaborazione di altri specialisti quali endocrinologi, dermatologi e nutrizionisti.

Il Centro per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento del Papilloma Virus Umano della Casa di Cura Nuova Villa Claudia è composto da medici specializzati e offre test di screening (Pap Test, Thin Prep e HPV Test), colposcopia, vulvoscopia e interventi chirurgici.

Ma, in primis, il Centro offre alla donna e alla coppia un servizio di assistenza e consulenza sulle malattie sessualmente trasmissibili (condilomi, infezioni da Herpes, etc.) raccomandando la vaccinazione poiché oltre a prevenire la malattia, protegge la cervice uterina, la vagina e la vulva dallo sviluppo di tumori da HPV correlati e dalle relative lesioni preneoplastiche.

Centro di colposcopia e patologie del basso tratto genitale:

La Colposcopia è un’indagine diagnostica di II livello che consiste nel visionare a forte ingrandimento i genitali femminili (vulva, perineo, vagina, cervice uterina) servendosi di un particolare microscopio: il colposcopio. L’esame è indolore, non è invasivo né traumatico e non necessita di anestesia. Ha una durata di circa 10 -15 minuti e può essere prescritto anche in gravidanza.

L’obiettivo dell’esame è quello di effettuare una diagnosi precisa delle patologie del tratto genitale inferiore, al fine di scegliere la terapia adeguata.
www.nuovavillaclaudia.it