Ginecologia Siracusa presso la Casa di Cura Villa Rizzo la diagnosi neonatale e tutti gli esami da effettuare per seguire una corretta gravidanza....

Ginecologia presso la Casa di Cura Villa Rizzo la diagnosi neonatale e tutti gli esami da effettuare per seguire una corretta gravidanza.

Medicina e Salute postato da Lambretta || 6 anni fa

Ginecologia Siracusa presso la Casa di Cura Villa Rizzo la diagnosi neonatale e tutti gli esami da effettuare per seguire una corretta gravidanza.
Ginecologia Siracusa - La Casa di Cura Villa Rizzo  fornisce un servizio completo esteso alla gestante e mirate al monitoraggio costante della gravidanza  con la fattività concreta di un servizio di diagnostica precoce delle malformazioni fetali e del controllo periodico del benessere materno fetale:

·       Visite ginecologiche ed ostetriche

·       Counseling ostetrico - Counseling genetico con supporto psicologico

·       Screening Down del primo trimestre e Bi-test

·       Ecografia premorfologica e flussimetria delle arterie uterine

·       Ecografia morfologica e ecocardiofetale

·       Cervicometria

·       Biometria a ultrasuoni

·       Profilo flussimetrico del feto

L’attesa. Una parola-chiave della donna che aspetta una telefonata, di essere accompagnata in macchina o a cena,di essere cercata.
E attende per molti anni il ciclo mestruale che è disposta e si augura di interrompere solo per una notizia straordinaria: l’arrivo di una nuova vita.
Una fonte di grande gioia per i genitori, ma l’evento può portare con sé anche apprensione: nascerà in perfette condizioni oppure avrà qualche malformazione o anomalia?
Conoscere il prima possibile eventuali difetti congeniti è un diritto dei genitori e può, in alcuni casi, essere importante per attuare sin dai primi giorni eventuali cure necessarie.
E se la diagnosi prenatale non è una novità, negli ultimi anni ha compiuto sostanziali progressi.
Prima, però, c’è un rodaggio pieno di “tagliandi” da effettuare: senza ansie, ma con estrema cura la donna in gravidanza deve seguire sotto la guida di un ginecologo una serie di indispensabili e costanti controlli.
Ginecologia Siracusa - l’Ambulatorio di Ostetricia e Ginecologia della Casa di Cura Villa Rizzo offre alle utenti una serie di servizi, nella maggior parte dei casi rivolti alla prevenzione dei tumori della sfera genitale femminile nel campo della ginecologia e alla scoperta di eventuali anomalie malformative del feto nel campo della ostetricia.

Ginecologia Siracusa - Presso la Casa di Cura Villa Rizzo sono attivi Centri per la diagnosi e cura delle seguente patologie:

·       Patologie senologiche

·       Patologie dell'adolescenza

·       Patologie del basso tratto  genitale

·       Incontinenza 

·       Endometriosi - Menopausa

·       Infertilità

·       Gravidanza - Patologie oncologiche

Dal Dicembre 2015 la Famiglia Rizzo, nella persona del Dr. Gian Luigi Rizzo, è nuovamente unico gestore e proprietario della Casa di Cura e ha iniziato un nuovo corso per riportare la struttura al prestigio dei tempi del padre, Prof. Franz Rizzo.

 

L’attuale gestione ha iniziato un percorso di riqualificazione della struttura avviando un ammodernamento tecnologico ed un processo di collaborazione con professionisti di elevato spessore professionale ed umano, anche a livello nazionale, che eseguono interventi chirurgici e prestazioni diagnostiche, anche in accreditamento con il SSR.
www.villarizzo.it