Grandi ospiti alla cerimonia di premiazione del VIII° Concorso Nazionale di Musica “San Vigilio in…Canto”: Gigi Miseferi riceve il Premio Mousikè 2018. Ospite Musicale: il cantautore Luca Mele

Gigi Miseferi riceve il premio Mousikè 2018

Musica postato da uffstampa || 5 anni fa

 L’Associazione Culturale Sperimentiamo arte, musica, teatro, come di consueto ha tenuto la cerimonia di premiazione del VIII° Concorso Nazionale di Musica “San Vigilio in…Canto”.

Il Concorso, dedicato alla Musica è rivolto a tutte le scuole Primarie, gli Istituti Secondati di 1° e 2° grado, i Licei musicali, i Conservatori di musica e le Associazioni Culturali Musicali ed ha come obiettivo di stimolare l’interesse, la pratica e la diffusione della musica tra i giovani, favorendo la diffusione e lo scambio delle esperienze musicali maturate negli anni. La cerimonia di premiazione si è tenuta domenica 13 maggio a Roma.A decretare i numerosi vincitori è stata una commissione composta da Loredana Ripepi, Monica Tenev, Tiziano Carone, Franco Todde, Mauro Marchetti e dal Presidente di commissione Antonio Vignera. Tra i vari vincitori è da segnalare Simone Vettone che ha vinto il primo premio assoluto con 100/100. Ospite musicale è stato il cantautore Luca Mele che ha deliziato gli ospiti presenti con il brano “Eternità”, canzone tratta dal suo primo romanzo che porta lo stesso titolo. Anche quest’anno è stato assegnato il “Premio Mousikè”, giunto alla sua seconda edizione, consegnato all’attore, autore e regista Gigi Miseferi, noto per la sua lunga carriera teatrale e televisiva, lo ricordiamo al “Bagaglino” come comico e, tra i tanti lavori, nella fiction di Rai Uno “La Mossa del cavallo”.

 

Da Segnalare anche il Concorso dedicato alla Poesia, aperto sia agli studenti che agli adulti di ogni età. Dovranno presentare un testo di 36 versi su un tema libero ed inedito. Tra i vari riconoscimenti che saranno dati, sarà conferito anche il Premio Speciale “Cristiana Cafini” al vincitore assoluto del concorso.

La cerimonia di premiazione si terrà a Roma sabato 23 giugno.