In collaborazione con la società Saeet Impianti, Gico Systems continua l’intervento di lavori in fune presso la suggestiva struttura fiorentina di Palazzo Vecchio

Gico Systems prosegue l’intervento di lavori in fune a Palazzo Vecchio

Attualità postato da articolinews || 8 anni fa

In collaborazione con la società Saeet Impianti, Gico Systems continua l’intervento di lavori in fune presso la suggestiva struttura fiorentina di Palazzo Vecchio.

Gico Systems - Lavori in fune Gico Systems
L'intervento di Gico Systems presso Palazzo Vecchio a Firenze

All'interno della spettacolare cornice fiorentina, Gico Systems continua a svolgere l'attività di lavori in fune presso Palazzo Vecchio. L'obiettivo finale è l'installazione di uno "scudo antifulmine" a protezione dell'edificio comunale, spesso minacciato dalle tempeste di saette. L'intervento a cura della società Gico Systems ha terminato le fasi preliminari nel mese di agosto e il 16 settembre scorso è stata avviata l'ultima fase di lavorazione, che terminerà intorno all'11 novembre. In quest'ultima fase il team di specialisti dei lavori in fune Gico Systems sarà impegnato nella posa dei fili di rame che compongono la maglia antifulmine. Con estrema attenzione e dimestichezza, il team Gico Systems si calerà dalla sommità di Palazzo Vecchio per installare i singoli elementi direttamente sulle pareti della struttura. Per l'intervento cosi organizzato e progettato, i "Gico Climbers" tengono conto di diverse variabili che possono influenzare le attività. Durante l'intervento sulla Torre di Ariolfo, gli esperti hanno svolto una precisa analisi dei venti al fine di evitare il famoso "effetto pendolo", fattore da non sottovalutare a oltre 90 metri di altezza.


Ingegno, tecnica e professionalità: gli elementi che hanno contraddistinto l'intervento di Gico Systems

Forte di dell'esperienza maturata in oltre 20 anni nel settore dei lavori in quota, Gico Systems è la società di riferimento per interventi mediante tecnica in fune in ambito nazionale. Come dimostrato dall'attività svolta presso la struttura di Palazzo Vecchio, l'intervento è stato progettato da uno staff altamente qualificato, evidenziando ingegno, tecnica e professionalità. Qualità decisive e indispensabili per la buona riuscita delle procedure.


Gico Systems, la società di lavori in fune impegnata presso Palazzo Vecchio a Firenze.