Scongiurata l'operazione ed il conseguente stop di 4-5 mesi, Gianluigi Quinzi è tornato in campo. Le terapie del dott. Costa al polso destro infortunato, stanno dando ottimi risultati.

Gianluigi Quinzi torna nel grande tennis, il polso è ok!

Tennis postato da letiziaweb || 9 anni fa

Rientro alle competizioni positivo per Gianluigi Quinzi che arriva fino ai quarti di finale del torneo Futures di Solin dove si arrende per 7/5 2/6 1/6 a Duke Kekex. Dopo uno stop di due mesi per  infortunio e la spada di Damocle dell’operazione, il promettente tennista marchigiano non ha ancora la condizione fisica ottimale per arrivare fino in fondo. Ma la strada è quella giusta.

Il bicchiere comunque è mezzo pieno: il torneo di Solin era infatti la prima uscita ufficiale dopo l’infortunio al polso rimediato nelle qualificazioni della Coppa Valerio, competizione a squadre nazionali under 18. Da quel giorno in poi si sono susseguite voci sulle possibili cause del continuo dolore al polso destro che lo affliggeva impedendogli di giocare. Dalla semplice cisti, si è arrivati alla lesione, fino ad ipotizzare un’operazione chirurgica con uno stop di 5 mesi. Allarme rientrato fortunatamente. Lo spettro dell’operazione è stato scongiurato a metà del mese scorso dal buon esito delle terapie attuate dal dott. Costa (responsabile della Clinica Mobile che segue le tappe della Moto GP), alle quali la giovane promessa del tennis italiano si è sottoposto. L’entusiasmo di Gianluigi prima del suo rientro a Solin era evidente: “La mia mano sta molto meglio e sono in grado di tornare alle competizioni! E’ stata dura essere fuori per tutto questo tempo per colpa dell’infortunio, ma sono davvero entusiasta di tornare”.

Termina così un periodo di transizione, completato anche dal cambio di allenatore. Dopo Marc Gorriz, ora l’alteta marchigiano è seguito da Federico Torresi ma si è ancora alla ricerca di un coach di alto livello internazionale per il salto al professionismo. Le qualità ci sono ed il talento italiano in grado di vincere nel 2013 il prestigioso torneo di Wimbledon nella categoria Junior, ha già attratto le attenzioni di tutti gli appassionati e sponsorizzazioni importanti, come Herbalife, che ora supporta le sue performance sportive: “Il Dott. De Angelis consulente Herbalife mi ha pianificato una dieta alimentare che prevede l’uso di prodotti Herbalife prima dopo e durante gli allenamenti o come eventuale sostitutivo dei pasti unito a tradizionali prodotti alimentari con giusta calibrazione di proteine, carboidrati, vitamine, sali minerali e supporti energetici” .

 

Le lunghe settimane di incertezza e di sofferenza sembrano ormai superati, Gianluigi è tornato!