L’attività imprenditoriale di Gianluca Ius, professionista del settore finanziario a capo di Belrosa Holding, specializzata nell’acquisizione, ristrutturazione e cessione di società o quote societarie

Servizi postato da articolinews || 6 anni fa

Finanza e calcio sono i due settori che hanno contraddistinto il percorso imprenditoriale di Gianluca Ius, professionista formatosi in ambito economico che ha avviato diverse società, tra le quali Belrosa Holding.

Gianluca Ius

Gianluca Ius: la formazione e i primi incarichi professionali

Nato a Roma nel 1975, Gianluca Ius è un imprenditore che si è specializzato prevalentemente nel settore finanziario, interessandosi recentemente anche al mondo del calcio. La sua formazione è di natura economica: in seguito alla laurea in Economia e Commercio, conseguita presso l'Università La Sapienza di Roma, conclude il suo iter di studi con un Master in Business Administration nella prestigiosa London School of Economics. La sua carriera professionale ha inizio proprio a Londra: nella capitale inglese matura una serie di competenze che gli torneranno utili per le successive esperienze imprenditoriali in Italia. Il 2001 segna il suo ritorno nel Belpaese e la fondazione di Suicom Srl, società operativa nel comparto delle infrastrutture telematiche. Assunta la carica di Amministratore Unico, che mantiene fino al 2007, Gianluca Ius porta la sua impresa a raggiungere un fatturato superiore ai 3 milioni di euro, un risultato notevole per una start up. Questa esperienza funge da preludio alla successiva scommessa imprenditoriale, l'investimento in Belrosa Holding.

Gianluca Ius: Belrosa Holding e la svolta imprenditoriale

Belrosa Holding è una realtà, attiva su scala internazionale, che si è specializzata nel mercato delle operazioni di acquisizione, ristrutturazione e cessione di società o quote societarie. Tra i clienti che hanno collaborato con la holding avviata da Gianluca Ius si segnalano, in particolare, Leonardo-Finmeccanica, Telecom Italia, Wind, Huawei, FS Wizzard PA Engineering, Poste Italiane, Regione Lazio e Regione Lombardia. Sempre attento alle sfide del mercato, nel 2015 l'imprenditore romano dà vita a un nuovo gruppo di aziende operative nel comparto delle infrastrutture telematiche, una realtà che arriva a fatturare in un solo anno 11 milioni di euro. Sempre nel 2015 avviene la svolta imprenditoriale di Gianluca Ius: appassionato di calcio, comincia a interessarsi all'acquisizione di importanti club quali l'Ancona, il Siena e L'Aquila. Nel 2016 rileva il 100% del Foligno Calcio, diventandone Presidente fino alla fine dello stesso anno.

Fonte: http://h2biz.net/Imprenditore/gianluca-ius-10126