Gli utenti preferiscono leggere un singolo articolo arrivandoci da un social network piuttosto che andare sull’edizione digitale completata del giornale.La homepage – ha detto Edward Kim, co-fondat...

Servizi postato da Annalisa87 || 8 anni fa

Gli utenti preferiscono leggere un singolo articolo arrivandoci da un social network piuttosto che andare sull’edizione digitale completata del giornale.
La homepage – ha detto Edward Kim, co-fondatore di SimpleReach – si sta trasformando in una pubblicità di una testata piuttosto che in una destinazione per i lettori.
“Le persone non scrivono più WashingtonPost.com”, ha detto Cory Haik, responsabile digital news del quotidiano di Washington. “Fanno ricerche sui social network”, ha detto. Ma questo cambiamento sta aumentando le preoccupazioni su come gli algoritmi gestiscono le notizie, un ruolo tradizionalmente svolto dai redattori e dai direttori di un quotidiano e oggi (ma sempre più in futuro) lasciato a un computer.
Ed è proprio su questa logica che nasce Commercializzando, contenitore di notizie raccolte dalla rete. Sulla base di questi algoritmi si raccolgono le notizie più lette dagli utenti che spesso non sono solo interessati agli eventi di politica ed attualità ma anche a studi e ricerche su diversi aspetti della vita quotidiana. Come più volte affermato gli utenti sono interessati alle curiosità e al gossip. Ed è questo che Commercializzando pubblica giornalmente perché è questo che desiderano gli utenti.

Fonte: http://www.commercializzando.it/