Solo un agente assicurativo è a conoscenza di quanto sia indispensabile dotare la propria agenzia di un software gestionale assicurativo che agevoli ogni compito lavorativo quotidiano.

Informatica postato da robyseo || 8 anni fa

Solo un agente assicurativo è a conoscenza di quanto sia indispensabile dotare la propria agenzia di un software gestionale assicurativo che agevoli ogni compito lavorativo quotidiano. la gestione delle polizze, l’interazione con le compagnie assicurative, l’interazione con l’assicurato e l’utenza tutta e la gestione dell’ufficio in materia contabile e varia devono per forza essere monitorate con un unico programma di gestione.

 

Diversamente può essere il caos più totale all’interno dell’agenzia assicurativa che può portare a un rallentamento nella gestione delle pratiche e conseguente calo di fatturato. La mancanza di un programma gestionale che possa essere configurato in questo modo andando a favorire a 360° l’operatore, fino a pochi mesi fa era colmabile soltanto con l’aumento del personale o con l’acquisto di software a supporto da integrare al database principale con il quale si gestivano le scadenze e rinnovi delle polizze di ogni ramo assicurativo.

Fonte: http://www.koalabroker.it/gestionale-assicurativo-2/