Genova è una delle città portuali più importanti d’Italia, non solo a livello commerciale ma anche a livello turistico. Il porto di Genova infatti, è il più esteso in Italia e possiede il maggior n...

Genova: la possibilità di raggiungere il porto in auto e viaggiare senza pensieri

Servizi postato da webpress || 5 anni fa

Genova è una delle città portuali più importanti d’Italia, non solo a livello commerciale ma anche a livello turistico.

Il porto di Genova infatti, è il più esteso in Italia e possiede il maggior numero di linee di navigazione.

Lo scalo marittimo è estremamente attrezzato, per garantire maggior comfort ai viaggiatori in attesi di partire. Troverete a vostra disposizione un centro commerciale, un supermercato e tanti ristoranti dove poter mangiare. Le biglietterie delle principali compagnie di navigazione sono presenti al secondo piano.

Il porto di Genova sorge inoltre in una posizione strategica ed è perfettamente collegato: autobus da e per la stazione e l’aeroporto, e per chi scegliesse la macchina come mezzo privilegiato, ci sono numerosi parcheggi in zone limitrofi al porto, con prezzi scontati e convenienti per coloro che partono in crociera.

Park Torre Sud è uno dei parcheggi più consigliato: offre tariffe speciali, un servizio navetta per il porto e assistenza attiva 24 ore su 24.

Al porto di Genova sono presenti oltre 13 terminal. Ogni anno da questo porto partono più di 570 crociere, con più di 3 milioni di passeggeri.

Le migliori compagnie di fama mondiale attraccano e partono da questo porto dirette verso il Medio Oriente, Nord Africa, Mediterraneo, Atlantico, Americhe e Nord Europa.

Anche numerosi traghetti partono da qui: Grandi Navi Veloci, Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, Moby Lines, Co.Tu. Nav. e Algèrie Ferries hanno come destinazione la Sardegna, la Sicilia, la Corsica, la Spagna, il Marocco, la Tunisia e l’Algeria.

Per la maggior parte dei viaggiatori, soprattutto italiani che viaggiano con la famiglia, scegliere di spostarsi in macchina è un’opzione molto quotata. Viaggiare con la propria macchina consente di fermarsi durante il viaggio, di avere flessibilità con gli orari e di stare chiaramente più comodi. Se partite con un gruppo di amici, l’auto vi consentirà di risparmiare anche sulle spese di benzina e autostrada.

Park Torre Sud offre numerosi vantaggi:

  • Parcheggio multipiano con ampi posti auto al coperto
  • Servizio di carico e scarico gratuito dei bagagli
  • Nessuna richiesta di anticipo al momento della prenotazione, pagamento all’arrivo
  • Garantisce sicurezza per la tua auto
  • Fornisce assistenza 24 ore su 24


Scegliendo Park Torre Sud potrai tenere le chiavi della auto con te, perchè non verrà mai spostata.

Lo shuttle per raggiungere il porto è completamente gratuito per tutti coloro che si fermeranno per un minimo di 7 notti, e sarà sempre disponibile ad accompagnarti.

Viaggiare con la certezza che la tua auto sia al sicuro e sotto controllo renderà la tua vacanza ancora più piacevole, perché potrai partire senza pensieri e preoccupazioni.