Genova, la Superba, è il capoluogo della regione Liguria, quinto comune in Italia per popolazione. Il porto di Genova è uno delle città portuali più importanti d’Italia a livello commerciale o a li...

Hotel postato da webpress || 5 anni fa

Genova, la Superba, è il capoluogo della regione Liguria, quinto comune in Italia per popolazione.

Il porto di Genova è uno delle città portuali più importanti d’Italia a livello commerciale o a livello turistico.

Questa città oltre per la sua importanza storica, offre bellezze uniche e rare. Ricca di tesori nascoste e angoli suggestivi riesce ad ammaliare i suoi visitatori.

Questa città è conosciuta principalmente per il suo acquario, ma non è solo mare: il centro storico è ricco di nobili palazzi e antiche chiese. Perdersi tra i vicoletti della città vecchia, ma anche lasciarsi stupire dalle opere audaci e moderne che entrano in contrasto con il glorioso passato di questa nobile città.

L’alloggio ideale

Scegliere Genova per un weekend o una breve vacanza è l’ideale per chi ama la storia ma anche il mare. Numerose sono le strutture ricettive che ogni anno ospitano migliaia di turisti e di viaggiatori. Se siete alla ricerca di una struttura tranquilla, elegante e ricca di comfort l’Hotel Tirreno Genova è quello che state cercando.

Situato nel quartiere residenziale di Sturla, si trova a due passi dal mare. A poca distanza dal centro di Genova, è una posizione strategica per chi vuole visitare il centro e le bellezze della città, ma anche rilassarsi un pomeriggio al mare.

Cosa visitare

Una volta a Genova non potrete assolutamente perdervi il simbolo della città, la Lanterna, faro di Genova che sorge a 177 metri sul livello del mare.

L’Acquario è la principale meta turistica, e vale sicuramente la pena visitarlo: lasciatevi incantare delle bellezze marine che ospita questo parco. 12000 esemplari di 600 specie diverse.

Per gli amanti del mare, dopo aver visto l’acquario, non potete non fare tappa al Galata, il museo del mare. Il più grande del Mediterraneo dedicato interamente alla storia della navigazione. Esposizione di imbarcazioni, strumenti per la navigazione e mappe antiche. Infine salite sulla terrazza Mirador che vi regalerà una vista mozzafiato dell’intera città e del porto di Genova.

Passeggiate lungo via Garibaldi, patrimonio dell’UNESCO, e visitate gli splendidi edifici che la caratterizzano: Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Doria Tursi.

La cattedrale di San Lorenzo, è il duomo della città: caratterizzata dall’alternanza di stili architettonici, accoglie i visitatori con la sua meravigliosa facciata in stile gotico.

Non perdevi i palazzi dei Rolli, le residenze della nobiltà genovese, Patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi affascinare dai giardini interni, dagli atri e dagli scaloni che caratterizzavano questi palazzi all’epoca.

Visitare Genova è come fare un viaggio attraverso la storia, fino ad arrivare ai tempi moderni.

La bellezza di questa città è indescrivibile, incastonata tra le montagne e il mare, sorge con i suoi colori e la sua maestosità.

Fonte: https://www.hoteltirrenogenova.it/