L’Iran, secondo le opinioni e recensioni di General Cessioni, si conferma un grande mercato di sbocco per i prodotti della meccanica italiana: in crescita l’export

Economia postato da articolinews || 5 anni fa

Le opinioni e recensioni di General Cessioni sull'aumento degli ordinativi di componenti e strumentazioni meccaniche dall'Iran. Nel 2017 registrato un incremento del 25,9%.

General Cessioni Srl

General Cessioni: recensioni sul settore meccanico

Continuano le buone notizie per il mondo dell'industria italiana. Nelle sue recensioni General Cessioni mette in risalto i risultati conseguiti nel 2017 dal segmento della meccanica nell'ambito delle esportazioni, in forte fase espansiva soprattutto verso il Medio Oriente. Mercato quest'ultimo che ha beneficiato in particolare della sospensione delle sanzioni poste in atto in passato verso l'Iran. Proprio verso tale Paese, seconda potenza economica dell'area Mena (Medio Oriente e Nord Africa) e quarto produttore di idrocarburi al mondo, l'export ha fatto registrare segnali decisamente positivi. Incoraggiate da fattori favorevoli, come ad esempio l'aumento dei consumi e la posizione geografica, le esportazioni hanno conosciuto qui nel 2017 un incremento del 25,9%. Innalzamento che ne ha portato il valore totale dai precedenti 175 milioni agli attuali 221. Tra i prodotti più apprezzati della meccanica Made in Italy, nelle proprie recensioni, General Cessioni segnala le turbine a gas, al primo posto con un volume di affari superiore ai 64 milioni e in crescita rispetto allo scorso del 108,3%, seguite dal ramo della caldareria, quest'ultimo protagonista di un vero e proprio boom. Rispetto al 2016 l'aumento è stato infatti del 1471,9%, tanto da aver portato il valore dell'export da poco più di 1 milione e 300mila a euro sino a quasi 22 milioni di euro.

Iran Oil Show, le recensioni di General Cessioni

In occasione della forte crescita dell'export verso l'Iran, la Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica varia e affine, ANIMA, ha organizzato una giornata dedicata alla nazione mediorientale, oggetto delle recensioni di General Cessioni. Evento a cui hanno preso parte esperti doganali, legali e istituzionali e svoltosi a Milano il 28 febbraio. In aggiunta, il magazine ufficiale di ANIMA, "L'industria Meccanica", ha promosso in collaborazione con ICE Agenzia la partecipazione alla fiera IRAN OIL SHOW che si svolgerà dal 6 al 9 maggio nella capitale iraniana Teheran. Un'importante manifestazione accompagnata nella precedente edizione della presenza di 42 Paesi, 2.000 espositori e circa 135.000 ospiti, e a cui si danno appuntamento ogni anno i produttori di apparecchiature e componenti, EPC contractor, produttori ed esportatori di prodotti petroliferi, società di consulenza, centri di ricerca e formazione.

Fonte: http://www.generalcessioniopinioni.eu/