Un inno alla potenza e alla bellezza dell’amore in tutte le sue forme più disparate. E disperate. Il singolo anticipa l’uscita dell’album “Musica da sesso”.

GEN DAL 31 MAGGIO IN ROTAZIONE RADIOFONICA “CON I TACCHI A SPILLO SUI SASSI”

Musica postato da laltoparlante || 7 anni fa

 

 

 

 

«Riuscire a rimanere in piedi o saper rialzarsi dopo una caduta è questione di equilibrio: le turbolenze che l’amore genera ne mettono continuamente alla prova la stabilità.» Gen

 

 

 

Il brano è accompagnato da un video diretto da Giovanni La Pàrola e girato a Portonovo (An). L’interprete è l’attore feticcio di Gen, Leo Mantovani.

 

Guarda il videoclip:

https://www.youtube.com/watch?v=TnhUML9_6Js

 

 

In questo nuovo progetto Gen va alla scoperta di un sound progressive rock senza abbandonare una forte componente cantautoriale. Un viaggio che attinge, riproponendole, le tappe del suo variegato percorso musicale che parte dal rock, attraversa il jazz e raggiunge il pop che richiamano per certi aspetti il maestro Paolo Conte fino ai suoni della West Coast degli Steely Dan, toccando echi del progressive rock inglese più colto.

Il cantante in questo disco si avvale del supporto creativo dei jazzisti di fama internazionale che compongono l’High Five Quintet: Fabrizio Bosso alla tromba, Luca Mannutza al piano Fender Rhodes, Lorenzo Tucci (già collaboratori di Mario Biondi in "Handful of Soul") alla batteria, Luca Bulgarelli (collaboratore storico di Sergio Cammariere) al basso, e Max Ionata al sax.