GE e Ingersoll Rand lanciano piattaforma per automazione e gestione centri dati

Tecnologia postato da giacomorossino || 13 anni fa

 

GE Intelligent PlatformsIngersoll Rand Plc (NYSE: IR) hanno annunciato oggi la firma di un accordo di collaborazione per lo sviluppo di una piattaforma di automazione mirata a soddisfare le esigenze di efficienza energetica e operativa dei centri dati. Le due società svilupperanno congiuntamente proposte puntualmente fondate che andranno ad integrare le soluzioni industriali GE, leader a livello mondiale, e le impareggiabili competenze HVAC di Trane, una divisione di Ingersoll Rand, leader mondiale nel campo della realizzazione e del supporto di ambienti sicuri, confortevoli ed efficienti.

“I centri dati assorbono attualmente l'1,5% della potenza elettrica complessiva degli Stati Uniti e si prevede che cresceranno del 12% l'anno; la loro produttività e la loro efficienza assumono di conseguenza un ruolo centrale e di primo piano,” ha dichiarato Maryrose Sylvester, presidente e amministratore delegato di GE Intelligent Platforms. “L'obiettivo di questo accordo consiste nell'aiutare i clienti di tutto il mondo a ridurre i costi di esercizio, aumentare l'efficienza energetica e prolungare la durata delle risorse.”

GE e Ingersoll Rand hanno intenzione di collaborare allo sviluppo di soluzioni congiunte a vantaggio dei clienti dei centri dati, affrontando questioni di ottimizzazione delle risorse, integrazione delle piattaforme, reporting e analisi su più sistemi, abilitazione del monitoraggio e dell'assistenza remoti. A seguito dell'accordo tra le due aziende, Ingersoll Rand avrà accesso alla piattaforma Proficy GE Intelligent Platforms per la visualizzazione, l'analisi e la modellizzazione avanzate, il monitoraggio e la diagnostica remoti, nonché a Proficy Process Systems per le applicazioni con software integrato e hardware a elevata disponibilità in grado di soddisfare i requisiti delle applicazioni di controllo industriali e ridondanti.

Piattaforma per automazione e gestione centri dati

 

Fonte: http://facilecomunicare.com/informatica/ge-e-ingersoll-rand-lanciano-una-nuova-piattaforma-per-la-gestione-dei-centri-dati.html