La situazione economica relativa alla GDO viene registrata dalle recensioni di Nielsen, strumento utile per realtà quali Cogefim S.r.l. che necessitano di monitorare il mercato italiano

GDO, gli studi sulle recensioni relative al mercato italiano da parte di Cogefim S.r.l.

Attualità postato da articolinews || 8 anni fa

La situazione economica relativa alla GDO viene registrata dalle recensioni di Nielsen, strumento utile per realtà quali Cogefim S.r.l. che necessitano di monitorare il mercato italiano.

Cogefim Recensioni

Incrementato il fatturato della GDO: Cogefim S.r.l. analizza le recensioni

Risalente a settembre il dato finalmente positivo per la Grande Distribuzione Organizzata registrato da Nielsen all'interno delle proprie recensioni. Queste ultime vengono visionate da importanti esponenti del mercato industriale italiano, quali Cogefim S.r.l., la quale apprende con soddisfazione la crescita dello 0,03% sull'anno complessivo, che si prevede in costante aumento in vista della conclusione del 2015. La situazione, in ogni caso, non può ancora essere considerata stabile nella propria migliorata condizione, in quanto non tutte le regioni di Italia riescono ancora a vantare una effettiva e stabile crescita. L'andamento annuale infatti si attesta come positivo solo in regioni quali Liguria, Valle D'Aosta, Piemonte e Lombardia che raggiungono un +0,55%, mentre risultati negativi permangono per le rimanenti: Marche, Toscana, Lazio, Umbria, Sardegna (- 0,29%), Sicilia, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata, (-0,27%), Friuli Venezia Giulia, Veneto Emilia Romagna, e Trentino Alto Adige (-0,35%). Vi è dunque del lavoro aggiuntivo da fare al fine di riportare tale settore ad uno stato di salute positiva. I segnali, tuttavia, come constatato da Cogefim S.r.l. tramite le recensioni di Nielsen, fanno capolino, in particolare per ciò che riguarda il periodo incluso tra il 13 e il 20 settembre, il quale comparato con il 2014 fa riportare un incremento del fatturato dello 0,92% per ciò che riguarda la distribuzione sull'intero territorio nazionale, mentre considerando le macro aree in cui il Paese è stato suddiviso dalla società di ricerche, si possono osservare dei risultati positivi di natura differente che vedono l'area del Nord-Est classificarsi come la migliore con un incremento dell'1,49%, a cui fa seguito la zona del Centro con un successo dell'1,04%, del Nord-Ovest con lo 0,64% e del Sud con lo 0,58%.

Cogefim S.r.l.: la realtà aziendale

La principale attività svolta da Cogefim S.r.l. si focalizza sulla compravendita di tipo aziendale, in cui la società, operante dal 1982, interviene in fase di mediazione, anche per le operazioni collaterali di joint venture, rilievo o cessione aziendale, e partnership. Sono nove le sezioni che compongono la struttura aziendale, ognuna delle quali opera in funzione di uno specifico settore merceologico, su cui viene posta particolare attenzione e studio delle recensioni di stampo economico. La qualità dei servizi si dipana su una vasta offerta che comprende valutazione del bene tramite operazioni di sopralluogo, promozioni relative ad immobili aziendali, individuazione di soci e di capitali attivi, il tutto volto a predisporre un preciso business plan che incontri in toto le esigenze e le aspettative della clientela che ricerca le competenze diCogefim S.r.l.Questa infatti, dopo aver verificato le potenzialità commerciali del bene oggetto di negoziazione, si prodiga nella gestione del progetto commerciale, tenendo particolarmente in considerazione la selezione dell'acquirente potenziale, al quale non solo si richiede di dimostrare un interesse di seria entità, ma anche una disponibilità economica correlata alla transazione adeguata ed una reputazione candida che possa determinare la buona e pulita riuscita dell'accordo.