GB: arrestato pilota ubriaco mentre l'aereo sta per partire. L'aereo della American Airlines trasportava 300 passeggeri. Il volo AA735 per Philadelphia è stato cancellato.       Doveva essere un...

GB: arrestato pilota ubriaco mentre l'aereo sta per partire.

postato da dagata il 08/02/2019
Categoria: Italia - tags: gb arrestato pilota ubriaco mentre l aereo sta per partire
giovanni d'agata

 

GB: arrestato pilota ubriaco mentre l'aereo sta per partire. L'aereo della American Airlines trasportava 300 passeggeri. Il volo AA735 per Philadelphia è stato cancellato.

 

 

 

Doveva essere un normale volo da Manchester- Philadelphia, ma rischiava di trasformarsi in una tragedia, evitata appena in tempo dall'intervento delle forze dell'ordine. Il pilota dell’American Airlines è infatti stato arrestato quando era ormai pronto al decollo da Manchester, perché completamente ubriaco. Gli uomini della polizia hanno irruzione in cabina di pilotaggio appena prima che l'aereo si alzasse, mettendogli le manette ai polsi, dopo essere stati avvertiti da alcuni dei colleghi pochi minuti prima della partenza, preoccupati per la sicurezza delle oltre 300 persone che si trovavano a bordo, tra equipaggio e passeggeri, accortisi che qualcosa non andava. Arrivati di gran carriera al gate, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, gli agenti hanno portato via il 62enne con l'accusa di ubriachezza sul posto di lavoro. American Airlines conferma che un membro del loro equipaggio è stato arrestato nella giornata di ieri, tenendo a precisare che i passeggeri del volo cancellato sono subito stati accomodati su altri voli. «Stiamo collaborando pienamente con le forze dell’ordine locali» ha concluso la compagnia. Il volo AA735 per Philadelphia è stato cancellato.